
Data iscrizione: 19/05/2011, Nazione: Italia
Pagina web: www.lodo.it

8 recensioni o commenti ricevuti (7 di utenti, 1 di visitatori) (dalla più recente):
1)
di Isabella Galeotti
del 24/01/2019 all'opera
Nicola:

Due bimbi, due ragazzini due uomini. La vita raccontata a paragrafi, che delineano molto bene i periodi. Famiglie che si incontrano e festeggiano. La solitudine per la lontananza dell'altro.…
(continua)

2)
di Ida Dainese
del 25/05/2017 all'opera
Nicola:

Questo racconto mi è piaciuto tantissimo. Scritto in modo originale, con poche parole racconta molto, con uno stile così asciutto come chi è ancora dominato dal dolore e cerca…
(continua)

3)
di Fausto Scatoli
del 01/09/2016 all'opera
S.o.s.:

Piaciuto parecchio. ottima rappresentazioni degli ultimi istanti di vita che le due protagoniste decidono di spendere nel migliore dei modi. perlomeno in quello…
(continua)

4)
di Loscrittorenarrante
del 26/02/2015 all'opera
S.o.s.:

Molto bello il contrasto tra l'amore e la morte, riesci a racchiudere in atto cosi fisico tuttal'essenzialità dello spirito umano, oltretutto senza mai scivolare nel volgare. Anche se breve…
(continua)

5)
di Simone Pelatti
del 10/06/2012 all'opera
S.o.s.:

Racconto veloce e intenso, fortificato dal contrasto tra la razionale consapevolezza della morte imminente e l'appassionata volontà di godere della vita. A causa di un guasto alla loro astronave,…
(continua)

6)
di Andrea Leonelli
del 16/11/2011 all'opera
S.o.s.:

Intenso, la disperazione e la consapevolezza di dover morire uniscono le due componenti superstiti dell'equipaggio di una sfortunata astronave. L'ineluttabilità della morte spinge le due ragazze a cercare la…
(continua)

7)
di Giuseppe Novellino (non iscritto)
del 19/05/2011 all'opera
S.o.s.:

Raccontino erotico fantascientifico che riesce a comunicare una certa sensazione sul grande mistero della vita e della morte. Due donne sono rimaste sole su un'astronave alla deriva. Nel momento…
(continua)

8)
di Angela Di Salvo
del 19/05/2011 all'opera
S.o.s.:

Il racconto è ambientato nel futuro (214
. Lara ed Eva si trovano in un'astronave che sta esaurendo le riserve energetiche. Gli altri dell'equipaggio sono morti nel tentativo di riparare…
(continua)


0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
19 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Ciao. Ho scritto anch'io un racconto su questo genere cercando di nascondere, per quanto possibile, che il protagonista fosse un cane e non un umano. Devo dire che, se…
(continua)

Scrivi bene. Ma bene bene secondo me. Adoro le ripetizioni (quelle volute) e il mantra "bella e dannata" identifica questo racconto molto bene. Non essendo proposto su un sito…
(continua)

Ed eccolo qui! Il racconto che aspettavo. Per esperienza "scrivere in tal guisa gli è affatto agevole". Quindi, molto bravo per questo, trama al limite tra il futuristico e…
(continua)

Allora, il genere non mi dispiace e la scena scorre liscia lasciando capire, con un po' di pudore e un po' di compliocità dei nostri personaggi un certo tipo…
(continua)

Non posso permettermi di dare un voto inferiore al massimo a questo racconto che, per quanto mi riguarda, rappresenta l'essenza del racconto brevissimo che vuole far cadere in fallo…
(continua)

Piazza Fontana, nonostante fossi troppo giovane per averne un ricordo personale, è uno di quegli eventi, come Bologna, e parecchi altri, che ti ricordano tempi e, per fortuna, costumi…
(continua)

Profondo, originale, spiazzante, ermetico. Come suggerisce l'autore "ha influito sulle mie emozioni". Una sorta di Matrioska in cui un racconto contiene…
(continua)

Devo dire che avevo cominciato a leggere questo racconto con poca fiducia, nel senso "12.000 caratteri, solo se mi prende ce la faccio" e poi mi ha spiazzato. Premetto…
(continua)

Eh niente, mi piace molto. Bella storia, se vuoi un po' prevedibile, in un certo senso, ma molto bella. Appunto per questo io avrei fatto una sfida al lettore.…
(continua)

Credo di non sbagliare se suppongo che questo racconto faccia parte, come già ipotizzato da altri, di una storia più lunga e articolata. In realtà nel racconto attuale non…
(continua)

Il tuo racconto mi ha dato una sensazione di serenità, il sereno dopo la tempesta, dopo la delusione di un amore naufragato tra le braccia del collega (e, secondo…
(continua)

Cattivo, dissacrante, cinico. E tutti questi, bada bene, per me sono aggettivi decisamente positivi quando parlo di un racconto. Sono convinto che quando si scrive si può anche stare…
(continua)

Io non lo trovo per niente male. Mi piace il personaggio che rivede sé stesso da giovane, che ripercorre un brandello della sua vita o forse ne ripercorre un…
(continua)

Questo è il tipico genere di racconti che adoro. Quelli in cui l'autore ti "prende in giro" facendoti credere di seguire una scena o un personaggio di un certo…
(continua)

Sono pienamente in linea con il protagonista del racconto: io di gatti ne ho quattro e i pesci li ho avuti, ma nell'acquario di vetro dentro in casa. Quando…
(continua)

Lei aspetta. E' un po' sfigata, lei. Nervosa, impaurita, subisce l'ambiente, la gente, i rumori nell'attesa di... ma di cosa o di chi? Attende, lei, attende. Ma nessuno è…
(continua)

La scrittura di Nunzio mi piace da sempre. Riesce a dipingere ambienti e personaggi come se li avessimo davanti agli occhi, e questo in un racconto breve è tutt'altro…
(continua)

No, devo dire che l'idea mi ha preso tantissimo. Come l'incipit geniale. Il futuro prossimo venturo che ci capita tra i piedi da un giorno all'altro con i suoi…
(continua)

Bella storia, di una di quelle storie che succedono ogni giorno e che vengono eclissate da omicidi, politica inconcludente e VIP bercianti. Di quelle che hanno protagonisti che sono…
(continua)

108 (+ 1 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Racconto breve che riesce a strappare un sorriso, anche se a volte con un retrogusto amarognolo, al lettore. Scritto che scorre bene con un ritmo incalzante.…
(continua)

Un racconto breve, ma non si capisce bene fino a che punto fa ironia e dove invece comincia a prendersi sul serio (il chè, forse, è l'intneto dell'autore). Lo…
(continua)

Simpatico e divertente. Io poi ho una vera passione per proverbi, modi di dire, luoghi comuni ecc. Ne ho raccolti su un libretto a centinaia, anche di…
(continua)

Ironico, simpatico, sei riuscito ad essere divertente e a far riflettere, pure se quasi tutti seguono determinati luoghi comuni, sono veramente quelli…
(continua)

Ciao Ludovico l'ho trovato simpatico e a tratti divertente. Unica cosa che non mi è piaciuta è che ti sei posizionato sempre, in tutti gli esempi, dal lato della…
(continua)

Divertente viaggio tra proverbi e luoghi comuni, spesso opposti e coincidenti e quindi buoni per ogni situazione, l'autore sembra però indicare una…
(continua)

Il racconto è breve e semplice, ma l’idea è accattivante e per nulla scontata. Il testo è piacevole da leggere regala molti spunti di riflessione. Fortunati coloro che hanno…
(continua)

Il testo è gradevole, leggero, a tratti ironico. Fa sorridere e ho immaginato qualche show man in qualche trasmissione televisiva declamare quelle battute.…
(continua)

Racconto breve e simpatico, mi ha strappato una risata in più di un'occasione e per me è più che sufficiente. Forse si poteva sviluppare di più l'aspetto…
(continua)

Gradevole da leggere e divertente: mi ha strappato più di un sorriso, anche se dietro la risata vibrava l'amarezza, cosa che ho apprezzato e dimostra l'intelligenza dell'umorismo e la…
(continua)

Mi è piaciuto; divertente, veloce, una gradevole lettura. Sto leggendo un libro di Roddy Doyle che un po’ me lo ricorda (e fa…
(continua)

Mi è piaciuto. Leggero ma non nel senso negativo, ironico e intelligente. Conciso, rapido, efficace. Davvero grazioso, alla frase finale non…
(continua)

"tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino". E tu anche stavolta la hai lasciata la tua impronta (non zampino perché fa brutto...). Bravo, simpatica idea…
(continua)

simpatico e gradevole, si lascia leggere senza alcun problema. a tratti appare divertente, pur se non in modo particolare, in altri punti fa riflettere, anche se non in maniera…
(continua)

Governo Ladro, non è tutto ora quel che luccica e chi non risica non rosica...
A parte gli scherzi, faccio fatica a inquadrare il lavoro. Se l'intenzione era…
(continua)


Beh! Non so può dire che coi luoghi comuni non sei riuscito a fare un racconto originale. E anche con me hai fatto centro facendomi ridere, perché il riso…
(continua)

È un buon lavoro, bella l'ambientazione e il richiamo al futurismo. Un unico appunto al finale. Mai in tutto il racconto il protagonista sembra (o almeno non sembra a…
(continua)

Ciao Lodovico! Poco da dire, voto massimo per me, un racconto che mi ha preso sia nel ritmo che nelle emozioni, scritto molto bene. Rimane…
(continua)

Componimento che fa riflettere sicuramente. Si può nascere in un luogo, si rimane ancorati a quel luogo ma c'è (e ci deve essere) il modo per mollare l'ancora e…
(continua)

Premessa: adoro il Futurismo. Per cui questo racconto mi ha portato in un epoca in cui si pensava che tutto potesse essere risolto dal progresso, dal movimento, dal FutTuRO!…
(continua)

Premettendo che io e la Storia non siamo amici (nonostante io la trovi estremamente interessante e fondamentale per la cultura e crescita personale la mia testa quando cerca di…
(continua)

Bellissime le descrizioni della vita contadina, la parte evocativa è il punto di forza di questo racconto. Ci sono però delle debolezze nella trama, perchè il finale arriva un…
(continua)

Una storia ben scritta e contestualizzata, originale con il riferimento al manifesto del futurismo. Ho apprezzato molto il contesto contadino, reso davvero bene, ma il finale mi ha lasciato…
(continua)

Per come l'ho interpretato io il racconto più che una critica al futurismo mi pare una critica alla modernità il cui mito il futurismo incarnava. E questo anche se…
(continua)

E' un racconto toccante e meritevole, innanzitutto perchè riflette un periodo storico e un clima culturale, in secondo luogo per la descrizione dell'ambiente contadino, di cui si riescono a…
(continua)

Scritto molto bene, senza dubbio. Peraltro, come già evidenziato, l'epoca storica è particolare e l'atmosfera creata ha la capacità di darne un buon riflesso, almeno credo. Sarò sincero, sul…
(continua)

onestamente devo dire che non mi è piaciuto molto. probabilmente non sono riucito a capirlo, a recepire il messaggio. problema mio. è ben scritto, non ci sono refusi o…
(continua)

Mi è piaciuto questo racconto perchè l'ambientazione agli inizi del secolo scorso lo rende originale e fuori dai soliti schemi. L'ambiente contadino è reso con vividezza da…
(continua)

Un buon racconto davvero. Uno di quelli che porta a ripassare un po' la storia, a fare delle riflessioni e a prendere posizione con le proprie opinioni. E' una…
(continua)

Ho apprezzato molto il tuo racconto. In un periodo difficile come questo anche un po di sana ironia non guasta. Un modo originale e divertente per…
(continua)

E' un modo simpatico per esorcizzare la tragedia: tutto un immenso pesce d'aprile. Magari poi, come per gli scherzi veri, ci si incazza e si parte coi bastoni ma…
(continua)

boh, non so se avrei preso una mazza pure io, una volta saputa la notizia. certo è che qualcuno avrebbe fatto una brutta fine davvero. la storiella è simpatica…
(continua)

Non lo so, forse è solo dovuto al momento contingente cui si riferisce la tua storia, ma il racconto non mi è piaciuto, mi ha infastidito. Sarebbe forse bello…
(continua)

Ciao, Lodovico, fosse per me la mazza per scendere in piazza la prenderei a prescindere dallo scherzo e dalla data. Perché esistente o meno il virus sono due mesi…
(continua)

Uno scherzo terribile, del tutto improbabile, ovviamente, pero… fra Trump che consiglia iniezioni di disinfettanti, Kim Jong-un che, a quanto pare, non se la passa benissimo, Boris Johnson che…
(continua)

Racconto breve e scorrevole. Magari fosse vero, ci speriamo un pò tutti. Speriamo in un domani in cui andrà tutto bene e potremo lasciarci…
(continua)

(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Sono passati 14 giorni, ancora nessuna conferenza mondiale, a meno che, qui, in Germania, si voglia essere sempre controcorrente e si sono ammutinati.
Ottimo, mi è piaciuto moltissimo
Ciao Lodo
(vedi)
Ottimo, mi è piaciuto moltissimo
Ciao Lodo

Se il racconto fosse nato in un periodo dove tutto questo non era successo sarebbe veramente carino mentre così perde di originalità, ma…
(continua)

Molto carino. Sarebbe davvero bello che fosse tutto un grande scherzo. Ci spero talmente tanto che per un attimo, leggendo il tuo racconto,…
(continua)

E sì che Berlusconi, dall’alto della sua infinita saggezza, già molti anni fa ci aveva avvertito dell’estrema importanza di conoscere l’inglese in ogni sua sfumatura. Infatti lui, sicuramente, con…
(continua)

Be', anche oggi ho imparato qualcosa. Non conoscevo il termine inglese. Simpatico, veloce e piacevolmente irriverente. E non mi riferisco al fatto che possa scandalizzare qualcuno in merito alla…
(continua)

Raccontino simpatico e divertente, effettivamente è più una barzelletta ma comunque si legge bene. Per Marta (visto che è esperta) conosco…
(continua)

Mi accodo ai commenti precedenti: racconto simpatico con tutti gli elementi di una barzelletta ben costruita. Mi piacerebbe sapere se Marta, che forse potrebbe non…
(continua)

C'è sempre tempo per imparar qualcosa! Ammetto che quella parola inglese non la conoscevo e quindi neanche la sua italianizzazione. Perciò, pur avendo intuito che si trattava di qualcosa…
(continua)

Diciamoci le cose come stanno. Blogiò sta per blowjob, che in inglese equivale a pompino, bocchino, lavoro di bocca, fellatio, sesso orale e via discorrendo. Lo sanno pure i…
(continua)

il tuo racconto breve non è male, secondo me, è particolare e suscita curiosità. Certo non soddisfa, forse a causa della sua brevità, come i tuoi precedenti ma, ripeto,…
(continua)

😂😂😂 Sono rimasta sorpresa, ci ho messo qualche battuta a capire, ma quando ho letto “banane” ho cominciato ad intuire... ed il sacerdote mi ha dato conferma. L’ho trovato…
(continua)

Più che un racconto è una barzelletta, con tanto di prete, amici compiacenti e fidanzata stupidella. Francamente non mi ha fatto…
(continua)

Ammetto che il blogiò è rimasto all'inizio del racconto anche per me un mistero, mentre durante il proseguo mi ha strappato un sorriso. Lettura leggera in grado di divertire…
(continua)

Sei il maestro dei racconti brevissimi. Racconto scritto molto bene, però proprio per il suo carattere goliardico - ironico mi ha fatto semplicemente sorridere, non ti posso…
(continua)

racconto simpatico, senza troppe pretese ma divertente fino in fondo. certo, non aver mai regalato un blogiò al proprio ragazzo è scandaloso, ma tant'è. meno male che…
(continua)

A dieci righe dalla fine del racconto ho iniziato a capire cosa potesse essere il fantomatico blogiò! Sinceramente l'ho trovato molto divertente, ma solo dopo aver compreso il significato…
(continua)

Ben congegnato. Dal grottesco si passa alla cinica ironia. Alla fine ti lascia un che di inquieto e ti fa riflettere. E quando…
(continua)

Racconto su un tema molto d'attualità, molto sfruttato ma esposto in maniera originale suddividendo la vicenda in capitoli, e con la trovata del cambio di vocale. Il racconto mi…
(continua)

I capitoli scanditi dai cambi di lettera mi ricordano un racconto che lessi molti anni fa, "L'angelico lombrico" di F. Brown. Lo svolgimento mi è piaciuto fino all'inevitabile conclusione.…
(continua)

Il racconto mi è piaciuto, lo associo ad una poesia o, ancor meglio, ad una canzone. Infatti sia come è stato costruito, il ritmo/la struttura, sia i termini utilizzati…
(continua)

Originale il modo in cui hai affrontato il tema. La struttura del racconto regge bene e sarò onesta, quando ho capito che si parlava di rose per una corona…
(continua)

Una rara combinazione di elementi originali. Dalla scelta del titolo e dei relativi titoletti, alla vena ironica velata di una struggente tristezza, che traspare anche nei periodi più felici.…
(continua)

L'espediente di sei micro racconti per narrare una storia è ambizioso, ma rischioso. La prosa però è ottima e il ritmo incessante, il risultato quindi pare raggiunto. A mio…
(continua)

Il racconto mi è piaciuto, anche se il tradimento è un argomento un po' troppo scontato. Anche il finale, ma così come l'hai concepito proprio nelle righe finali salva…
(continua)

Ogni tuo racconto è una garanzia. In questi giorni sto rileggendo alcune antologie, e quando mi imbatto in uno dei tuoi, mi metto comoda e lo assaporo profondamente. Questo…
(continua)

Bravissimo Lodo, un racconto che, a mio giudizio, è perfetto. A differenza di altri, poi, l'ho visto in crescendo sino al delitto. Che tristezza, una storia che era iniziata…
(continua)

Ciao Lodovico, che bel racconto. Mi è piaciuto tantissimo. Bello il gioco delle vocali, la scorrevolezza, l'ironia ("...non mi sembrava educato disturbarli"). Mi è piaciuto…
(continua)

Questo racconto mi sembra quasi la “novelization” della tua fredda cronaca burocratica esposta nella gara di primavera. Con quel gioco enigmistico promesso nel titolo hai ben raccontato una storia…
(continua)

Non so bene cosa pensare del tuo racconto. Mi piace come scrivi e mi è piaciuta l'idea dei capitoli con il cambio di vocale (tieni conto che io sono…
(continua)

Ciao Lodovico, come al solito una bomba di racconto. Non ti leggevo da un po, ma già dalla prima parola ho subito riconosciuto il tuo stile e un sorrisetto…
(continua)

E' bello e originale questo racconto. Con il "cambio di vocali" è stata creata una storia di ordinaria quotidianità: dall'amore, all'amaro... come sovente nella vita succede. La narrazione scorre…
(continua)

Apprezzo molto le sperimentazioni, quindi al di là della questione se sia considerabile o meno come racconto trovo lodevole l'originalità alla base dell'esperimento. Quanto alla…
(continua)

Buona l'idea, schematizza il lato freddo e impersonale dei drammi che purtroppo caratterizzano le nostre cronache. Ahimé, spesso non…
(continua)

Questi schemi erano compiti che il mio prof mi faceva fare. Lui ci dava delle storie e noi dovevamo estrapolarne l'essenziale, praticamente, se mi permetti, "la lista della spesa".…
(continua)

Elaborato evidentemente sui generis. Scritto con stile epigrafico, questo “non-racconto” è incisivo, e malgrado non ne apprezzi la forma narrativa, devo ammettere che va dritto al punto senza tentennamento…
(continua)

Come sperimentazione ci può stare. Certo che la “morale” è piuttosto pessimista: il gene della violenza come sola eredità tramandata da padre in figlio.…
(continua)

Ciao, personalmente trovo il tuo racconto bello anche se non convenzionale; il tema è fin troppo attuale e a mio parere sei riuscito a trasmettere un messaggio…
(continua)

piaciuto. semplice e schematico, nel suo tono asciutto racconta ogni cosa, lasciando la fantasia del lettore libera di volare e di crearsi le scene. scene che sono comunque chiare…
(continua)

Il racconto mi lascia perplesso. D'accordo mostrare e non raccontare, d'accordo sperimentare, ma qui non esiste una storia, dei personaggi, una trama, uno sviluppo qualsiasi. Esiste soltanto un'idea dell'autore,…
(continua)

Ricorda una ricerca storica reale d'alcuni anni or sono. La ricerca iniziò a causa d'alcuni comportamenti a dir poco anomali d'un giovane, nella cui casata si narrava esistessero comportamenti…
(continua)

Essenziale ma, i pochi estratti anagrafici, evidenziano una storia che si ripete tragicamente uguale da troppo tempo. Quando l'amore è considerato possesso si arriva a…
(continua)

Racconto-cronaca molto incisivo e di grande attualità che racchiude la triste realtà dei femminicidi quotidiani a cui ormai siamo abituati. Bravo! In poche parole hai raccontato questa storia che…
(continua)

Una lettura veloce ma non leggera. Una forma stilistica asciutta, che non "racconta", eppure suggerisce tutta la storia. Una serie di dati anagrafici che suscita diversi sentimenti: la gioia…
(continua)

Che dire...? Complimenti. Spiazzante. Potrebbe tranquillamente essere la base per una puntata di qualche serie tipo Criminal Minds o simili. Leggere la lettera di ringraziamento del serial killer ti…
(continua)

Sei riuscito ad affascinare il lettore senza quasi raccontare. Hai scostato una tenda, permettendo di spiare il contenuto di due brevi lettere e la storia si è quasi creata…
(continua)

Ma povero il mio omonimo, che brutta fine l'attende! E' proprio il caso di dirlo, a volte la curiosità uccide, altre volte ti salverebbe la vita, sarebbe bastato dare…
(continua)

Interessante, si cerca di capire fin da subito dove andrà a parare il tono "gentile" del serial killer. Di certo in poche righe non è facile condensare la psicologia…
(continua)

molto particolare con un finale davvero spiazzante, almeno per me. breve, ma lungo quanto basta, riesce a dire tutto quanto, descrivendo ottimamente scene, sensazioni ed emozioni. non…
(continua)

Molto bello, sorprendente, grottesco. Con due brevi lettere hai costruito un magnifico racconto che ha più sostanza di tanti romanzi. Molto originale, con…
(continua)

Che dire! Geniale, originale, grottesco, spiazzante. Fantastico! Mi è piaciuto molto, anzi...di più. Breve, ma rende benissimo la situazione. Scritto bene, scorrevole, veloce...per concludere rubo l'…
(continua)

Un "dono" davvero appropriato viste le caratteristiche di Giulia, il suo amore... Già, veramente una coppietta molto bene assortita... Il racconto è sorprendente, nella prima lettera si è portati…
(continua)

Sconcertante. Una doccia ghiacciata. Hai l'abilità di condurre il lettore dove vuoi tu, senza dubbi e indizi di sorta lo porti a delle conclusioni, per questo racconto, che potevano…
(continua)

Idea: originale, mi ha spiazzato Trama: un serial killer riesce a commettere, a sorpresa, l'ultimo omicidio. Personaggi: il killer è perfetto. Argomento: vita (e morte) in carcere e fuori.…
(continua)

Che brutta sorpresa per il povero Marco, d’altra parte da un serial killer che ti vuoi aspettare… Scrittura asciutta e adeguata a un racconto epistolare: due brevi lettere che…
(continua)

Steam. Mi è piaciuto tantissimo. Questo è il mio giudizio. Perche? Lo trovo un brano divertente e in egual modo drammatico. Divertente per la ricerca affannosa del soggetto del…
(continua)

Metaforica riflessione sugli oggetti che ci circondano e che hanno una sola funzione. Tutto il contrario del computer, che in teoria potrebbe sostituirli tutti (con gli appositi sensori). E…
(continua)

La meta-letteratura è sempre un'arma a doppio taglio come le pubblicità borderline. Per saperle maneggiare senza finire con la mano che sa di cotoletta ci vuole abilità, e a…
(continua)

Bell’idea, guardare gli oggetti di uso comune con occhi diversi in cerca di ispirazione. Divertente lo sviluppo con tragicomica finale, prossimamente raccontaci delle disavventure col frullatore! Oltre alle segnalazioni…
(continua)

Lodovico, la tua è una simpatica narrazione sull’esperienza creativa di uno scrittore “casalingo” che si lascia ispirare dal caso e pesca nel mondo domestico quello che è sempre a…
(continua)

quel tema libera che fa scervellare l'autore e lo spinge a cercare ispirazione proprio in casa attorno a sé ,tra quegli arnesi a volte sconosciuti per chi non si…
(continua)

Questo racconto mi ha divertita. Scritto bene ("ho bisogno delle istruzioni"), parte in sordina lasciando immaginare il vagare del povero scrittore in cerca di ispirazione, si illumina all'arrivo dell'idea,…
(continua)

Ah ah ah! Fantastico. Originale. Davvero bravo! Praticamente il racconto è diventato un testo ancora prima di esserlo. Diciamo che sicuramente non hai pescato dallo stagno. Sono…
(continua)

Bel racconto, la scelta del protagonista di un racconto in un viaggio che esplora pregi e difetti di ogni candidato. Un…
(continua)

Mi è piaciuto molto il racconto, senz'altro originale. L'autore ha compiuto un "viaggio" divertente tra gli elettrodomestici, descrivendone le caratteristiche con umorismo. Circa il girovagare con vaschetta di gelato,…
(continua)

Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)