
Mio padre
Descrizione: Una piccola poesia dedicata a mio padre e alla sua infinita umanità

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Francesco Gallina. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Mio padre - Francesco Gallina".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante
Per Ida: Grazie per le belle parole che adoperato per commentare questa mia piccola poesia; attraverso una prosa concisa ma azzeccata, hai saputo descrivere per filo e per segno ciò che la personalità di mio padre ha trasmesso ai miei occhi in tutti questi anni. Grazie!
Per Arcangelo: Grazie anche a te, per la tua bella recensione, la prima che ho ricevuto e che a dirla tutta mi ha fatto veramente felice. Si, è vero, ho sempre ammirato mio padre e ho anche sempre saputo che no sarò mai come lui...
Anche se mio padre non potrà più leggere ciò che ho scritto so che da qualche parte dell'universo si starà godendo insieme a mia madre il suo nuovo futuro.

descrizione: La papessa. Olio su tela. 30x30
#dipingere(3) #olio(39) #rosso(29) #tela(36) #papa(8) #quadri(76)

#dipingere(3) #quadro(76) #vescovo(2) #papa(8)

descrizione: Storia di un bambino e della sua malattia
incipit: C’era una volta un mare. C’era una spiaggia lunga, profonda. C’era un bagnasciuga sul quale camminavamo. L’onda, ogni tanto, portava l’acqua a lambirci i piedi.
#bambino(87) #epilessia(1) #fratello(10) #mamma(22) #papa(8) #scuola(30) #mare(154)

descrizione: Metafora della vita e della capacità di affrontarla
#amore(592) #mamma(22) #papa(8) #pericolo(6) #strada(26) #vita(210) #gatti(7)

descrizione: La Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali. La Messa era on line.
incipit: -“Nonno ci racconti come si poteva frequentare la parrocchia quando c'era il coronavirus?” -“Beh, c'è da dire che la Chiesa cattolica si adeguò alle leggi statali ed al decreto di chiusura dei luoghi pubblici. Nelle chiese dunque non era permesso fare la Messa né impartire altri sacramenti, neanche il funerali: i morti venivano portati direttamente al cimitero e lì il prete faceva una veloce benedizione prima che la salma venisse cremata perchè infettata dal virus. Visto che non era possibile cr…
#chiesa cattolica(1) #consacrazione(1) #corpo(6) #cristo(8) #francesco(4) #messa(2) #on line(1) #pane(10) #papa(8) #pasqua(13) #pc(3) #piattaforma(1) #preti(3) #rosario(2) #sacerdote(4) #sangue(35) #strumenti tecnologici(1) #transustanziazione(1) #vino(18) #zoom(1) #parrocchia(1) #sacramento(1)

descrizione: Vi descrivo le nuove riforme della Chiesa
#astroporto(1) #bergoglio(1) #chiesa(17) #cieli(1) #colosseo(3) #comico(10) #cupola(2) #encicliche(1) #natale(62) #ollio(2) #papa(8) #pasqua(13) #piani(1) #piazza(48) #pietro(17) #riforme(1) #sistemi(4) #stanlio(2) #superstar(1) #usa(9) #ascensione(1)

descrizione: Nel Maggio del 2020 Silvia Romano - volontaria rapita in Kenya - viene liberata dopo un sequestro durato 18 mesi. Tanta gente non gradi' la sua conversione all'islam. Era il giorno dell afesta della mamma.

descrizione: L'ho scritta quando è morto mio padre, in ricordo delle poche volte in cui mi ha portata in braccio.
#padre(22)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.