
Emocromo
Descrizione: Un momento delicato vissuto da una madre e una figlia; come nervi scoperti, affiorano difficoltà e sentimenti che compongono questo complesso rapporto.
Incipit: L’odiosa abitudine che ha mia madre di attaccare bottone con tutti. Per avere un’informazione, oppure per darne una; per sapere qualcosa degli altri, o per comunicare qualcosa di sé?

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Gabriella_f. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Emocromo - Gabriella_f".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Sono più simili di quanto sembra nel loro rapporto complicato, più vicine a comprendersi nelle loro differenze, in una vita che percorrono insieme difendendosi dai colpi l'una con l'altra. L'ambiente, le descrizioni, i ricordi del passato, le persone presenti, tutto diventa una cornice attorno a loro, entrambe protagoniste.
Visitatore

#amore(592) #bretagna(1) #cane(29) #carattere(4) #fatalità(2) #oceano(5)

descrizione: Alessio era un ragazzo brillate e sicuro di se, fin troppo. Proprio la sua sicurezza l'ha intrappolato in una vita non sua... Fino a quando gli oscuri disegni del fato gli servirono su un piatto d'argento la via d'uscita che da tempo andava cercando
incipit: Alessio si girò nel letto e gli scappò un lamento... Maledetta spalla, pensò. Gli faceva veramente molto male e non ne capiva il motivo. Accanto a lui, la sua compagna Francesca, l'apostrofò come suo solito:"Ti decidi a far qualcosa o no? Sono stanca di essere sempre disturbata dai tuoi lamenti continui. Lavoro tutto il giorno e ho il diritto di riposare in santa pace". Alessio non rispose, ci aveva rinunciato già da parecchio tempo. Ma come diavolo aveva fatto ad innamorarsi di le.
#decisioni(6) #destino(33) #intelligenza(6) #vita(210) #carattere(4)

descrizione: Il mio pensiero che rende merito all'unico posto dove posso nascondermi e liberarmi allo stesso tempo.
#aiuto(7) #cameretta(1) #carattere(4) #conforto(1) #felicita(39) #finestra(13) #gioia(20) #ira(4) #luogo(3) #passioni(63) #pensieri(110) #pensiero(110) #persona(12) #personalita(4) #persone(10) #posto(1) #rabbia(25) #sfogo(2) #tristezza(50) #umore(9) #camera(3)


incipit: Http://www.youtube.com/watch?v=M6dlDnXUfPM&feature=related
descrizione: Racconto breve - quasi per tutti
#malattia(15) #malattia mentale(1) #mente(16) #passione(65) #insonnia(4)

descrizione: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti...
incipit: Gli italiani sono stufi, sono troppi i malcontenti che il Governo ha generato con i suoi provvedimenti
#governo(9) #lavoro(45) #malattia(15) #speranza(105) #italia(31)

descrizione: Un'altra delle mie interviste, stavolta mooooolto piccola, ad un batterio.........
incipit: -Buon giorno -Buon giorno a lei. -Mi permetta di presentarla agli ascoltatori. Lei è un batterio. Una forma di vita inferiore, unicellulare, senza organi, sistemi, apparati. Quindi senza un cervello. -Concordo su quasi tutto ciò che lei ha detto. Però mi permetta di dissentire sul fatto di essere inferiore alle altre specie viventi ed in particolar modo agli umani
#batterio(3) #malattie(15) #intervista(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.