


Michele
Le sbavature dei colori e la mancanza di un confine nella casa (le mura non sono ben definite come nelle altre case di Dalila) rende il quadro degno della copertina di un romanzo gotico, anche se i colori chiari non vanno bene per il gotico che conosciamo noi (potrebbe trattarsi di un "gotico mediterraneo"?)
Non mi stupirebbe se l'autrice si occupasse di E.V.P. (elettric voice phenomena) e fosse una cacciatrice di "white noise"...
Dalila, scusa la domanda indiscreta: sei una strega?



Benchè meno quella del famoso frate ormai fatto santo...

Comunque come sempre apprezzo il tuo stile. Complimenti sinceri Dalila.
Vedo la sposa, di spalle, più che un cappello vedo dei capelli biondo-rame, con un fascio di grano ed anche una presenza che si arrampica sul balcone, sul lato opposto del quadro.
Ma le hai disegnate di proposito o involontariamente?
Il frate lo noto un pò meno.

Jormungaard.. ti rispondo: nn ero a conoscenza neanche io di queste strane presenze...Sono delle spatolate per nulla programmate o fatte di proposito!Le figure sono state notate da un ragazzo,che secondo me avrebbe tanto talento!Visto che ha interpretato il quadro con un sistema di lettura completamente nuovo per me! Grazie anche a te


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Olio , tecnica mista su tela 50x70
tags: #casa(80) #porta(15) #paesaggio(71)
incipit: Crollata sotto le intemperie,la casa di questi emigrati che alla fine rinunciano di tornare nei luoghi di origine , perche' il sud non offre certezze, probabilmente, come quel numero di telefono dal quale non rispondera' piu' nessuno!
tags: #casa(80) #porta(15) #paesaggio(71)
descrizione: Tra gli scogli di Favignana, nel porto colorato di blu o accanto al grande faro. Ovunque il silenzio.
incipit: Tra gli scogli di Favignana, nel porto colorato di blu o accanto al grande faro. Ovunque il silenzio.
tags: #barche(3) #faro(10) #favignana(1) #isola(18) #mare(167) #pescatore(5) #porto(15) #scogli(3) #sicilia(17) #silenzio(33)
descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?
incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi...
tags: #figli(15) #immigrati(3) #lavoro(60) #meccanico(8) #oceano(6) #paese(13) #porto(15) #sigaretta(9) #famiglia(69)
tags: #impressioni(2) #nostalgia(33) #porto(15) #ricordi(167)
descrizione: Enrico è un giovane manager che conduce un'esistenza inquieta, fino a quando un semplice pezzo di carta gli stravolge la vita...
incipit: Post-it: Sostantivo, nome commerciale di un biglietto adesivo, che si può attaccare a qualsiasi superficie e facilmente rimuovere, per lasciare in evidenza brevi appunti o messaggi. Semplice no? Enrico arrivò al suo palazzo e, come di consueto, il posteggio a lui riservato era occupato dal solito automobilista incivile. In ufficio era stata una giornata infernale, era tardi, pioveva e ora doveva pure mettersi alla ricerca di un parcheggio...
tags: #casa(80) #messaggio(4) #porta(15) #stress(4) #lavoro(60)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.