
Dialogo




Descrizione: da definire...
Incipit: Scommetto - disse lui Anch'io - disse lei Su cosa? - disse lui Veramente… - disse lei Si? - disse lui…
Un sistema ci sarebbe però.
Per le prime due righe lasciare il "disse lui" e il "disse lei" e per le righe successive iniziare la riga con un "lui" e Lei" all'inizio della frase. Mah!
Buon lavoro!
user deleted
Eleonora sei brava con le parole, forse l'ho già detto. Ho anche l'impressione che ti piaccia letteralmentente "giocarci", di tanto in tanto, il che non è affatto vietato, anzi ci sta.
Insomma mi sembra il divertimento di chi vuole divertirsi e anche divertire. Questo denota anche una discreta sicurezza nelle proprie capacità, il che è positivo, poiché nel tuo caso sono certo ben riposte.
Ok dirai tu, e il "colpo di scena" dov'è?
Questo tuo piccolo testo, pur nell'ironia sottesa che fa un po' sorridere (non "ridere") è troppo penalizzato dalla forma. Ho letto la recensione precedente e anche la tua risposta, e ti dirò che non mi basta: potevi senza dubbio fare meglio poiché ho visto che quando ti impegni sai stupire. La sequenza dei "disse" non è proprio il massimo. Hai fantasia da vendere e potevi trovare valide alternative. La chiusura poi sembra una troncatura netta. Infine il titolo, direi anche qui non tutto l'impegno che ci si poteva mettere.
Forse può sembrare un commento eccessivamente severo, ma le tue potenzialità sono ben altre. E in finale, va detto, mettiamoci anche il gusto personale: si è capito, questa coppia non mi ha fatto ridere, forse sorridere e neanche tanto.
Tu dici "Senza pretese". Capito. Io dico: "Sarà colpa mia che non frequento locali per giovani". Smile.
Il Dragone sarebbe contento di averti tra i suoi seguaci. La mia considerazione di te, per quello che vale, resta invariabilmente alta.
Buona giornata!
user deleted
A presto!
P.S.: per quanto mi riguarda sei brava, e questa non è una battuta.
user deleted
user deleted
user deleted
Quella del cerino poi è una chicca che impreziosisce.
Complimenti
Che dire? Decisamente un componimento spiritoso… brava!
Che dire? Decisamente un componimento spiritoso… brava!
Ecco rimando…
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.