Descrizione: "Esistono due generi di persone: quelli che amano la poesia e quelli che la ignorano." Buona lettura… a tutti coloro che sapranno carezzare i versi per lasciarsi sedurre…
incipit: Ad esaltare il gusto di un'atmosfera nell'aroma caratteristico di un periodo è un attimo, un qualsiasi momento che terremo in serbo tra i nostri tesori… Ringrazio ogni brivido segreto di certe emozioni che rendono immenso un granello di sabbia. Ringrazio l'amore che mi dorme accanto e la poesia che lo lascia sognare.
tag dell'autore: #essenza
(72)
#lettura
(32)
#libro
(44)
#rima
(7)
#rime
(7)
#testo
(11)
#vasco
(7)
#versi
(6)
#verso
(6)
#fiamme
(14)
tag automatici: #credetti #sentimentie #boccioliche #giovinezza
(32)
#immensi
(90)
#affacciata
(6)
#autunno
(107)
#sortenello
Descrizione: "Oggi piove su Milano. Piove sulle sue case, le sue chiese, i suoi monumenti. Piove sulle sue strade sporche, sui marciapiedi rovinati, nei vicoli dove vagano ubriachi e vagabondi. Piove sui suoi parchi silenziosi. Ed è una pioggia grigia, miserabile…
incipit: Mi piace molto il whisky, la grappa, il cognac, la birra. So che è un brutto vizio, ma ormai nella mia vita non è rimasto nient'altro. Una volta avevo una moglie! Una volta… Mi sembra… È passato tanto tempo. Avevo dei ricordi di mia moglie, dei ricordi scomparsi e mai più ritrovati nel famoso cassetto della memoria, forse perché non vale nemmeno la pena cercarli. Sembra incredibile, ma non rammento neppure il suo volto, neppure il motivo per cui un giorno se ne andò senza una spiegazione. No…
tag dell'autore: #alcol
(9)
#pioggia
(179)
#solo
(106)
#milano
(15)
tag automatici: #figure
(7)
#sempre
(175)
#quando
(213)
#alture #anziana
(113)
#anziano
(113)
#fiamme
(14)
Descrizione: Un ragazzo a un passo dal matrimonio, una vita adulta pronta per essere incanalata tra i margini della normalità. Ma una fiamma si accende, all'improvviso, senza un perché. E in una serata di libertà, la follia di un attimo annulla tutto il resto…
incipit: JE T’AIME La follia è un attimo totalizzante, panico, rubato alla lucidità. La follia è come un cerino: la sua fiamma è effimera; sparge chiarore e calore per pochi secondi. Ma anche nel momento in cui smette di consumare l’ossigeno, i suoi sentori persistono; la combustione e lo zolfo che la innesca feriscono l’olfatto e impregnano i tessuti. Dalla follia Alessio era immune, o almeno così credeva… Non.
tag dell'autore: #fiamma
(14)
#follia
(30)
tag automatici: #sigaretta
(73)
#cellulare
(73)
#guardarmi
(11)
#combustione #olfatto
(8)
#tessuti
(6)
#bancone
(27)
#quattro
(199)