




Descrizione: Un altro per il 300 parole, criptico - all'inizio -, ora l'ho reso un po' meglio. Credo. Arrivato intorno a metà classifica.
Incipit: – Micheleeee! – mamma chiama, è pronta la cena. – Se non la smetti di offendere, ti faccio male – sussurra Michele. Poi, con voce più alta: –Arrivo, mami! La cameretta è buia. C'è solo la lampada di sale, là nell'angolo, che manda deboli bagliori arancioni. "Ti toglie le cose brutte dal corpo", dice mamma. – Sei solo uno stronzetto arrogante! – sibila l'altro. – Se mi fai male, mi metto a urlare e poi ti picchiano! Michele lo guarda coi denti serrati. La luce soffusa deforma i suoi occhi…
Quel "crede che era lui" alla fine della prima parte, lo sostituirei con "si era illusa fosse lui" che identifica bene il soggetto femminile e l'oggetto maschile.
Mi ricorda tantissimo un racconto di Stephen King incluso nella raccolta "Incubi e deliri", dove al protagonista cresceva un occhio giusto al centro del palmo della mano. Brrrr

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.