
Data iscrizione: 09/02/2010, Residente a: Como, Nazione: Italia
rec.
like
visite
data
21 recensioni o commenti ricevuti (15 di utenti, 6 di visitatori) (dalla più recente):
1) di Ida Dainese del 14/08/2017 all'opera
Orsetto:

Triste storia raccontata molto bene. L’autore è capace di trascinare il lettore all’interno della storia, creando un legame, fornendogli confidenze che faranno di quella bambina “Giulia”, e non una…
(continua)

2) di Ida Dainese del 13/08/2017 all'opera
Occhi verdi color della giada:

Hai scelto l’incipit de “L’ultimo cavaliere” per il tuo racconto. Credo che ne sia uscito un testo enigmatico proprio come lo è quello di King. Il tuo protagonista combatte…
(continua)

3) di Ida Dainese del 09/08/2017 all'opera
Riflessioni al Vento:

Un racconto che mi è piaciuto molto, mi ha sorpresa e un po’ commossa. Hai trasformato questo oggetto, già affascinante di suo, nella coscienza di casa. Un oggetto che…
(continua)

4) di Ida Dainese del 07/08/2017 all'opera
Bionde lacrime:

Un racconto che mi ha proprio impressionata. Scritto molto bene, si potrebbe leggerlo velocemente senza tirare il fiato e invece ci si obbliga a rallentare per dare il giusto…
(continua)

5) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 24/06/2017 all'opera
Buonanotte, sogni belli:

Una surreale narrazione, che descrive l'orripilante percezione, avvertita da una persona sepolta dentro la sua ultima dimora. Il racconto rivela tutta l'oscurità della tomba che, conservando le nostre spoglie,…
(continua)

6) di Stefano di Stasio del 03/09/2011 all'opera
Riflessioni al Vento:

Monologo introspettivo di uno specchio che vive con dolore la propria solitudine. Addossato alla parete il personaggio riflette le immagini delle scene di vita quotidiana di un piccolo nucleo…
(continua)

7) di Skyla74 del 05/07/2011 all'opera
La lampada di sale:

Un racconto efficace e diretto dove la paranoia del protagonista colpisce, inattesa, giusto alla fine. Quel "crede che era lui" alla fine della prima parte, lo sostituirei con "si…
(continua)

8) di Tania Maffei del 28/06/2011 all'opera
Buonanotte, sogni belli:

Max si diverte un mondo a scrivere. È come un folletto dispettoso che si nasconde dietro le porte e fa i dispetti a tutti. Non puoi farci niente è…
(continua)

9) di Angela Di Salvo del 22/06/2011 all'opera
Buonanotte, sogni belli:

Il testo pare volere essere un racconto surreale che descrive la sensazione terribile che una persona sepolta prova dentro la sua "ultima dimora". La domanda è: è viva o…
(continua)

10) di Giuseppe Novellino (non iscritto) del 20/06/2011 all'opera
Buonanotte, sogni belli:

Un racontino sulla sepoltura prematura o una quasi metafora dell'oblio che ci divora al momento della morte? Nell'uno o nell'altro caso, il racconto rivela tutta l'oscurità della tomba che…
(continua)

11) di Angela Di Salvo del 12/06/2011 all'opera
Bionde lacrime:

Un racconto terrificante e scritto in modo eccellente. Una storia lugubre, inquietante e "forte" nella rappresentazione della mostruosità di una madre degenere che mette al mondo i propri figli…
(continua)

12) di Giuseppe Novellino (non iscritto) del 10/06/2011 all'opera
Bionde lacrime:

Si tratta di un incubo dai contorni sfumati, illuminato però da bagliori terrificanti che lasciano una forte inquietudine nel cuore del lettore. L'orrore non viene spiegato, è lasciato intuire…
(continua)

13) di Angela Di Salvo del 29/04/2011 all'opera
Riflessioni al Vento:

Il racconto è "giocato" sul doppio significato del verbo "riflettere", che può significare "rimandare un'immagine" oppure "pensare". Ed entrambe le cose fa questo "specchio" , un semplice oggetto che…
(continua)

14) di Giuseppe Novellino (non iscritto) del 28/04/2011 all'opera
Riflessioni al Vento:

Il personaggio è uno specchio, messo nella camera di mamma e papà . E' contento di fare il suo lavoro di specchio, cioè riflettere le persone. E quando esse…
(continua)

15) di Skyla74 del 28/04/2011 all'opera
Riflessioni al Vento:

Un racconto dal sapore agrodolce. La sensazione estraniante con cui il protagonista si manifesta, così "alieno" alle passioni umane, cattura il lettore e lo sprona alla lettura facendo leva…
(continua)

16) di Tania Maffei del 28/04/2011 all'opera
Riflessioni al Vento:

Uno specchio, un oggetto inanimato, in questo racconto prenda vita. Non giudica non può farlo non è dotato di mente così come non prova sentimenti. Si limita a prendere…
(continua)

17) di Pia (non iscritto) del 15/03/2011 all'opera
Occhi verdi color della giada:

l'ho trovato un po' caotico: scopriamo chi è l'uomo dagli occhi di giada quando scrivi le iridi verdi come foglie, ripetuto alla fine con lÂ’aggiunta di bosco (resta da…
(continua)

18) di Angela Di Salvo del 12/02/2011 all'opera
Orsetto:

Un dramma che divide, che crea una condizione di traumatica rottura nello splendido rapporto di un padre e la sua bambina. Perchè, dopo l'incidente, Giulia continua a ripetere quella…
(continua)

19) di Pia (non iscritto) del 09/02/2011 all'opera
Orsetto:

il senso di disperazione di un padre qualunque è molto ben trasmesso in poche righe, coinvolge ed è particolarmente devastante se si pensa che queste cose accadono per davvero…
(continua)

20) di Tania Maffei del 09/02/2011 all'opera
Orsetto:

Questo breve raccconto è un gioiellino o meglio è un piccolo capolavoro. Il presente e il passato si inseguono in un gioco di specchi in cui la vita e…
(continua)

21) di Skyla74 del 08/02/2011 all'opera
Orsetto:

La corsa forsennata del protagonista mi trascina in un lucido spaccato di realtà , una sanguinosa cicatrice tra il prima, morbido, dolce, ovattato, e il presente, gelido come una…
(continua)

2 recensioni o commenti dati + 1 risposte (dalla più recente):
-) del 24/06/2011, all'opera
Buonanotte, sogni belli (opera dell'autore) :

Gente, so che non si fa, ma vi rispondi qui - se no scrivo sempre stessi messaggi privati alle stesse persone e mi picchiano per insistenza di cortesia! Vi…
(continua)

Il titolo mi ha ricordato Rose Madder di King, ma ha poco a che vedere con quel romanzo se non nella voce narrante, in prima persona - non c'entra…
(continua)

Mi è sembrato stilisticamente diverso rispetto a quel poco che ho letto di te finora. Diverso, dal mio punto di vista e in questo caso, signifca migliore. Le brevi…
(continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle
Gare.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle
Gare.

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei
GrandPrix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei
Grandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei
Grandprix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei
Grandprix.

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (8):