
L'acqua Fabia




Descrizione: I versi in inglese come riferimento agli U2 che si ispirarono ai Tristia di Ovidio, il termine Dylaniata sta sia per dilaniata sia con riferimento a Dylan, anche lui ispirato da Ovidio.Fabia, la moglie di Ovidio che l'abbandonò solo nel suo esilio.
Incipit: I can't live with or without you struggenti parole che volevo vivere ballando il rock.
user deleted
Irresistibili richiami musicali, conditi da cultura classica, malinconia, sentimento, abbandono. Se non è poesia questa "dimmelo tu cos'è", giusto per restare in tema sonoro.
Bellissimi questi versi. Splendidi. Non ho altre parole per definire un intreccio senza fine. Aint Talking di Bob Dylan, probabilmente. (aggiunta successiva: Spirit on the Water ancor più).
Ci scorrono davanti le immagini di un'altra epoca, di una ragazza che cantava spensierata e innamorata versi di altri che erano versi di altri. Una donna che, forse, ha vissuto l'amarezza di un addio.
Al cuor non si comanda, probabilmente sono poco obiettivo ma ho nella testa le note dei due pezzi struggenti, il sorriso di lei, la fine di un amore dietro l'angolo. E qualche verso di Ovidio.
Di nuovo mi complimento con l'autrice per la sensibilità musicale, per un livello culturale così elevato messo al servizio del sentimento.
Chapeau (però Paola basta ora: ho finito i cappelli). Pollice in su affibbiato.
"La parola è per metà di colui che parla, per metà di colui che l'ascolta" (Michel de Montaigne)
user deleted

Tutto il collage trasmette bene il senso di "precarietà" degli amori e tristezza annessa. Perlomeno, a me ha suscitato questo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #abbandono(18) #discriminazione(3) #ingenuità(8) #roma(21) #romano(2) #sempliciotto #delusione(35)
tag automatici: #braviautori(13) #mucchietto(2) #fessura(7) #tombino(4) #piantina(3) #leguminacea #periodi(7) #invernali(24)
tag dell'autore: #abbandono(18) #terra(51)

tag dell'autore: #russia(17) #abbandono(18) #lettera(66) #cane(45)
tag automatici: #wikipedia(12) #kudrjavka #raccontarti(2) #lasciandomi(5) #furgoncino(2) #inferno(61) #carogne(2) #randagio(7)
tag dell'autore: #abbandono(18) #foresta(25) #mistero(132) #neve(44) #cancello(3)
tag dell'autore: #abbandono(18) #rinascita(43) #solitudine(162) #stelle(57) #amore(796)
tag automatici: #lacrime(183) #estremi(20) #tempeste(31) #lacrimanti #sommessi(7) #abbandonar #prigioniero(35) #incessanti(20)
tag dell'autore: #abbandono(18) #amore(796) #nonni(46) #scacchi(8) #disabilita(8)
tag automatici: #partita(57) #persone(357) #pensione(24) #paesino(13) #giocatore(10) #amicizia(127) #giocatori(10) #sopratutto(23)
tag dell'autore: #abbandono(18) #rinascita(43) #amore(796)
tag automatici: #incerto(31) #pietraia(3) #soffici(14) #violente(4) #stupidamente(4) #esplosa(2) #ritegno(4) #lascive(3)
tag dell'autore: #abbandono(18) #anima(112) #bodyhooror #bosco(35) #buio(47) #carne(10) #creature(65) #defomrita #divertente(11) #fantastico(33)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.