
Conto sempre sino a tre




Descrizione: Un amore fuori dal tempo.
Incipit: Chi lo ha detto che l'acqua spegne il fuoco?
user deleted
L'amore non necessita certo di ragionamento per essere vissuto, ci si può anche semplicemente abbandonare ad esso, lasciarsi bruciare in esso, ma se si vuole poi comprendere in essere, se si vuole comprendere ciò che comporta in noi, non si può solo viverlo e basta. Così facendo, se ci abbandoniamo solo, senza mai riflettere su cosa poi comporta in noi, così come su gli altri, o il perché, né saremo sempre anche poi totalmente schiavi o soggiogati, vittime o carnefici del proprio amore dato, ricevuto e vissuto, manipolabili, proprio tramite questo stesso nostro completo abbandono che nel tempo può poi comportare o permettere, giustificandoli come parte di questo stesso sentimento, di questo stesso voler bruciare in esso, senza ragione appunto, abusi e soprusi vari, sia verso la propria persona che verso il soggetto (che spesso poi si tramuta in mero oggetto) del proprio viverlo in essere, ma senza mai comprendere veramente l'amore e tutto ciò che proprio da questo, nel bene e nel male, poi deriva. Lo stesso vale su ogni possibile concezione dello stesso come gli ideali, la fede ecc. Quanto può fare male l'amore per un ideale o per una fede portata al suo estremo? Quanto può essere pericoloso, per se stessi come anche per tutti l'incoscienza stessa di questo sentimento?. Quanto ci mette l' ideale di amore in quello in cui si è convinti a diventare o trasformarsi in odio per se stessi o per gli altri, quando sarebbe forse e sottolineo "forse", bastato ragionare un poco di più prima, o contare più spesso anche solo fino a tre come tu stessa hai detto e titolato questa tua poesia.
user deleted
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #bambini(120) #erba(10) #fuoco(35) #incendio(6) #montagna(87) #monte(4) #elicottero(11)
tag automatici: #sputafuoco(2) #pompieri(3) #piaciuta(5) #silenzioso(84) #maestosita(4) #missione(41) #sentiero(84)
tag dell'autore: #donna(158) #pirografia(8) #volto(70) #fuoco(35)
tag dell'autore: #brina(5) #fuoco(35) #pietra(15) #capitello(2)
tag automatici: #disperata(9)
tag dell'autore: #alchimia(5) #luna(85) #nascita(47) #vita(291) #fuoco(35)
tag automatici: #minerale(4) #alchemica(2) #meticolosa #credetemi(6) #dolcezza(45) #laboratorio(30) #disegnata
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.