
L'incontro
Descrizione: Quando l'orrore arriva da lontano partendo da tanto vicino..
Incipit: Spero che qualcuno possa leggere queste parole. Lui mi porterà via e nulla resterà di me.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Alessandro Napolitano. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"L'incontro - Alessandro Napolitano".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Ps: se qualcuno di voi volesse restare veramente senza parole, consiglio "Chiave di violino" di una certa Alda TV.
molli
Michele
L'unica cosa che non ho capito: se "l'io futuro" uccide "l'io passato", "l'io futuro" non scompare? E' un incarico suicida? E' un kamikaze del tempo?
L'io futuro uccide l'io passato..si tratta di una missione suicida..ma l'io passato no sa il perchè !
Non so come hai fatto ma sei riuscita a leggere perfettamente ..tra le righe..
Per fortuna, nella realtà le cose sono andate diversamente rispetto al racconto: l'Io naturale ha fermato il Tempo imprigionando il Male e respingendo la Distruzione.
E' vero, la brevità può rappresentare un limite ma, in questo caso, meglio tirar corto affinchè l'incantesimo temporale non venga rotto.
Grazie ancora ;O)
l'ho scritto per partecipare a un gioco letterario (su tuttoscrittori) in cui bisognava comporre un racconto di max 2000 battute sul tema dell'Incontro usando necessariamente alcune parole come: bussola, passerella, radici...e altre
E' stato divertente ;O)
Grazie ancora per il tuo commento
Taniole
Mi piacerebbe vedere un'altra pagina così come questa di getto, impulsiva. e specialmente, viva.
Un continuum, so che lo puoi fare, io aspetto.
Ciao
Direi che ha colto in pieno il messaggio che ho cercato di trasmettere.
GRAZIE DEVIL !
Jean Louis
Bonnie

AldaTV
Scorrevole, breve e determinato come scritto, gradito!
notevole i disegno come contorno!
Dino
Il tuo racconto è "visibile", quasi cinematografico. Un brivido mi corre lungo la schiena nel sentire il terrore del protagonista e nel conoscere la sua disperata rassegnazione di non poter sfuggire ad un destino che non comprende. Bravo!!
Eccellente lavoro...

descrizione: Raccapriccianti orrori agitano la notte della discoteca più cool di Mosca: il Soviet Superman
incipit: La conoscenza di ciò che può essere ma che non sarà mai; di quel filo sottile che divide ciò che è reale da ciò che reale può diventare.
#discoteca(4) #droga(11) #ammazzare(2)

descrizione: Primo racconto breve di un ciclo che cerca di esplorare il rapporto tra uomo, internet e informatizzazione. Il protagonista, un hacker, si scontra con uno strano personaggio che convince le persone con cui chatta a suicidarsi.
incipit: Mi hanno definito l'angelo della morte, ma io in realtà non porto morte, porto scelta. Vivere non è l'unica scelta che possiamo compiere, eppure, è l'unica che prendiamo. La prendiamo per abitudine, per paura, per istinto, come gli animali, oppure perché semplicemente non ci rendiamo conto che è a nostra disposizione un'alternativa, la morte. Non sperare che io non faccia irruzione nel tuo spirito debole e ti apra gli occhi. Oh no, demolir&o…

descrizione: Disegno a matita 20x30. Interpretazione del disagio, di qualunque natura esso sia. L'individuo rappresentato apre la sua scatola cranica per estrarre il proprio cervello, allo scopo di ripararlo con l'ausilio di un computer al quale lo coll…
incipit: Usando le parole di Hall 9000, quando capisce cha sarà disattivato da David Bowman: "Ho paura Dave. Dave, la mia mente se ne va. Posso sentirlo." http://www.youtube.com/watch?v=KbindbdmAko
#bianco nero(30) #disagio(7) #grido(3) #matita(25) #mente(16) #robot(34) #urlo(4) #cervello(7)

descrizione: Presentata all'estemporanea di Poesia al XVII° Concorso "50 & Più" al Palazzetto dello Sport di Levico Terme il 30 Settembre 1999 e recitata dallo stesso autore.
incipit: Sin da bambino mi hanno inculcato nella mente che, nel Terzo Millennio, l'Immacolata finalmente dovrebbe schiacciare definitivamente il diavolo-serpente...
#amore(593) #gilbert(3) #immacolata(2) #male(15) #mente(16) #bene(6)
descrizione: Racconto breve - quasi per tutti
#malattia(15) #malattia mentale(1) #mente(16) #passione(65) #insonnia(4)

descrizione: Viaggio, senza ritorno, nell'abisso della ragione umana
incipit: ...Le sue labbra ora sono completamente grigie. E non si muovono piu. Se mai realmente si siano mosse, se il tutto non sia stato frutto della mia fantasia o dell’oppio. O di entrambe le cose, causa ed effetto....

incipit: Quest'opera rappresenta me e racchiude tutte le mie opere, ossia, il viaggio che faccio con la mia mente quando creo le mie opere d'arte. Dal buio, dal niente più assoluto pian piano nella mia mente tutto si fa più chiaro in un mondo tutto mio.

#mare(154) #pensare(2) #pensieri(110) #riflessi(63) #riflessioni(57) #riflettere(2) #specchiarsi(1) #specchio(18) #spiaggia(19) #mente(16)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.