Recensione o commento # 1, data 15:04:52, 20/06/2024
Si fa un gran parlare dei nuovi lavori che nasceranno grazie alle IA (tralasciando di dire che molti di più scompariranno) però i "vecchi" lavori, quelli brutti e sporchi, ci saranno sempre, e come sempre saranno i poveri a rimetterci la pelle.
risposta dell'autore, data 18:14:52, 21/06/2024
@Andr60
Beh… se questa è l'evoluzione/involuzione del genere umano sarebbe meglio lasciare il pianeta agli animali che sono senza peccati (non quello originale che è solo un'invenzione di comodo di una certa classe privilegiata)… intendo quei peccati che gli esseri umani hanno commesso e continuano a commettere… violenza a capo di una lunga lista.
C'è una voragine scavata nella morale, un buco nero che inghiotte ogni bene!
Jacopo
Recensione o commento # 2, data 17:05:08, 30/07/2024
Si è deregolamentato nei fatti distruggendo la PA, bloccando il ricambio da oltre venti anni, distruggendo competenze, che spariscono, non adeguando i salari. Non ci sono ispettori del lavoro, ma neanche polizia tributaria, ispettori delle entrate, come medici o infermieri negli ospedali. Quindi nessuno controlla l'operato delle aziende, che fanno quel che vogliono e si comportano come credono seguendo le loro regole. Nessuno controlla le aziende e i loro bilanci, i libri paga, la corrispondenza dell'esistente alle norme di diritto. La cessione di sovranità all'esterno, con la UE e la NATO, il c.d. vincolo esterno che l'italia ha accettato, finisce col riverberarsi anche all'interno. È una sorta di cessione interna di sovranità che consente a qualsiasi impresa o società di essere sovrana in casa propria, e quindi di fare i propri comodi. Il materiale d'uso della nostra economia turbo capitalista è questa umanità escrementizia costretta a servire da carne da cannone. Escrementizia significa che le sue condizioni sono peggiori della manodopera servile. Uno schiavo è una proprietà, se si fa male si prova a soccorrerlo, quantomeno perché ne deriva un danno economico dal suo ferimento. Qui invece l'escremento è a perdere, e viene abbandonato dove capita, è solo una scocciatura, finché serve lo si adopera, dopo è finita.
risposta dell'autore, data 17:59:45, 31/07/2024
@Namio Intile
Terribile e deprimente l'espressione che hai usato: "Umanità escrementizia" ma esprime crudemente come viene considerata la gran parte dell'umanità dal "Turbo capitalismo".
Credo siamo arrivati ad un punto di non ritorno… la disperazione e la rabbia salgono così come la ricchezza elitaria e il vaso di Pandora è colmo!

Jacopo