dalle ore 20:00 del 16 settembre 2024 alle ore 10:00 del 17 settembre 2024,
sono andati persi.
Vi invitiamo a controllare eventuali voti e commenti che potreste aver dato nelle Gare e nei GrandPrix.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Poesia Tanka
Descrizione: da definire...
user deleted
user deleted
Per me, il kigo non c'è. Il riferimento stagionale deve essere chiaro, non dedotto da un rimando metaforico.
E ora ti dico il perché delle otto sillabe al secondo verso: essendo blu una parola tronca, come se fosse accentata, l'ultimo accento cade sulla settima sillaba (sulla "u") e non sulla sesta, quindi si conta una sillaba in più. Nell'ultimo verso, sono sei sillabe perché se ne conta, invece, una in meno, poiché l'ultimo accento cade sulla quinta (su "d'a" d'anima) anziché sulla sesta sillaba. Ho spiegato i motivi per cui il tuo tanka non è perfetto, ma se tu lo vuoi considerare tale, fai pure, a me non cambia nulla, ma non mi va di passare per una che non ci capisce una cippa.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.