
Napoleone, il leader emozionale




Descrizione: Nel testo Napoleone viene presentato come il principale esponente della primal leadership, caratteristica che contraddistingue, secondo lo studioso Daniel Goleman, i grandi leader.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.

descrizione: Nel testo vengono presentati gli stili di leadership di due grandi condottieri del passato: Arthur Wellesley duca di Wellington, che incarnava il cosiddetto leader battistrada, e George Patton Jr., prototipo del leader delegante.
incipit: Non dire mai agli altri come fare le cose. Limitarsi a dir loro soltanto cosa fare, e non ci si sorprenderà mai abbastanza dell'ingegnosità dei subordinati G.S. Patton Devo sempre farmi carico di tutti i problemi Arthur Wellesley duca di Wellington
tags: #leadership(2) #wellington(2) #patton(4)
descrizione: Le vere fattezze del comando subordinato. olio su tela 80x60
incipit: Bibidibobidibu
tags: #alieno(54) #napoleone(4) #occhi(41) #oil(8) #olio(39) #perugia(1) #ritratto(43) #senza maschera(1) #volto(66) #filanselmi(3)

descrizione: Racconto storico: parte del ciclo "Il Puer e l'Historia", la storia fatta a piedi, in libertà, dai pueri aeterni e dalle puellae universali.
incipit: 17 giugno 1815. La notte prima della battaglia di Waterloo si scatenarono precipitazioni torrenziali di proporzioni bibliche. Un violento temporale si riversò al suolo, trasformando le strade in pantani e i campi in mari di fango.
tags: #napoleone(4) #storia(52) #waterloo(2)
incipit: Napoleone
tags: #napoleone(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.