Adolf Hitler, il leader malato
Descrizione: Nel testo si analizzano i principali errori compiuti da Hitler nella seconda guerra mondiale, da un lato concentrandosi sul suo comportamento megalomane che lo portò all'autodistruzione, e dall'altro facendo un parallelo con il mondo aziendale.
Incipit: Adolf Hitler (1889-1945) nacque a Braunau am Inn, in Austria. Nel 1907 andò a vivere a Vienna con l'intenzione di diventare un artista, ma fu respinto due volte dall'Accademia di Belle Arti e visse per alcuni anni in povertà. Durante questo periodo, sviluppò molte delle idee antisemite che caratterizzarono la sua futura carriera politica. Nel 1913 si trasferì a Monaco e combatté come soldato tedesco nella prima guerra mondiale. Dopo la guerra, si unì al Partito dei Lavoratori Tedeschi…
Un caro saluto
è sempre un piacere sentirti. Sì, tra per questo e altri motivi non sono più riuscito a partecipare alle gare di BA. Spero di riprendere a farlo presto. Grazie e ciao
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #fascismo(16) #nazismo(6) #prostituzione(4) #hitler(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.