dalle ore 20:00 del 16 settembre 2024 alle ore 10:00 del 17 settembre 2024,
sono andati persi.
Vi invitiamo a controllare eventuali voti e commenti che potreste aver dato nelle Gare e nei GrandPrix.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
La conoscenza
Descrizione: Qual è il primo passo che muove l'uomo nell'indagine conoscitiva?
Incipit: Finitudine dell'essere umano e necessità di interrogarsi.
Conoscenza autentica? Chi stabilisce l'autenticità?
Presupporre un CHI mi procura un senso di orrore.
Se CHI fossi io non avrei più bisogno di pretendere la Verità.
Grazie, Rossella, per la "scossa".
user deleted
Sono tutti al di fuori del nostro limite, per noi quindi completamente irraggiungibili e quindi assolutamente incomprensibili al nostro essere finiti, dentro una realtà di tipo finito.
Ottimo aforisma.
user deleted
Questo mi ha portato a non avere bisogno della fede per determinare l'esistenza di Dio, ma se esso è può essere comunque solo fuori da me, per i motivi appena descritti. Quindi eliminando il tocco divino rimane solo la vita stessa come per qualsiasi altra forma di vita, di cui noi però tramite coscienza della stessa in essere, possiamo anche averne data comprensione, ecco quindi il senso e lo scopo. Senza paura accettando la morte per quello che è, la fine della esistenza, ciò che in realtà rende e da un senso a tutta la vita stessa, senza egoismi, senza speranze illusorie da questo dettate, ma semplicemente la verità e la libertà di esprimere al meglio delle mie possibilità ciò che sono su ciò che comprendo di essere, racchiuso nel tempo e nello spazio a me determinato di farlo.
Ma l'ultimo commento, in risposta a Gabriele mi ha rincuorato perché lo condivido.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #anima(114) #conoscenza(12) #ricerca(12) #autunno(45)
tags: #conoscenza(12) #rispetto(8) #verità(20) #voce(16) #cuore(99)
tags: #anima(114) #assurdo(7) #conoscenza(12) #coscienza(24) #disgregazione(2) #distinzione(1) #duplicita(1) #falso(2) #interiorita(4) #logoramento(1)
tags: #uomo(73) #conoscenza(12) #viaggio(134)
tags: #conoscenza(12) #galileo galilei(1) #informazione(4) #notizie(4) #pensiero(160) #sapere(10) #umanita(35) #verita(20) #galileo(3)
tags: #aspro(2) #caldo(16) #conoscenze(12) #esperienze(9) #estate(55) #lontano(2) #luogo(2) #nostalgia(41) #sentimento(56) #uomini(16)
tags: #amici(85) #amore(794) #bellezza(33) #caldo(16) #citta(43) #colore(69) #conoscenze(12) #dolore(100) #donna(156) #donne(156)
tags: #adolescenza(44) #colore(69) #conoscenze(12) #dialogo(18) #donna(156) #dormire(13) #immaginazione(17) #lettura(6) #liberazione(11) #liberta(70)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.