Descrizione: Nelle guerre tutti perdono, soprattutto combattenti e civili, guadagnano solo i potenti ed i trafficanti di armi.
Incipit: In questo bianco non importa il colore della divisa l'animo è stanco ogni guerra ormai è conclusa e abbiamo tutti perso qui nessuno alla fine ha vinto.
user deleted
quella stessa guerra al fine l'ha portata sul campo, e la viene pertanto, a sua volta, a subire; dalla guerra stessa; portata o subita che sia, a discapito quindi della vita di altrettanti padri/madri o di altrettanti figli, e questo solo perché ai nostri occhi o cuori che dir si voglia, sono colpevoli, o solo meno meritevoli di uno stesso benevolo giudizio proprio e "divino" di quello riservato ai nostri stessi padri/madri, o figli. Nell'individualità cosciente non ci può essere pace, e pertanto non c'è e non ci può essere nessuna guerra completamente giusta, così come assolutamente sbagliata; dato che non esiste a prescindere nessuno uomo completamente giusto o assolutamente sbagliato; ci sono solo occasioni, ci sono opportunità, ci sono previsioni, ci sono momenti, e se questi momenti si rivelano giusti per qualcuno significa che sono automaticamente sbagliati per qualche d'un altro; e lo sono per entrambi solo a seconda di quanto essi, nel bene, nel male, e in tutto ciò che si colloca nel mezzo, singolarmente, o comunitariamente, ci toccano. Tutto il resto, per quanto questo poi ci appaia assurdo o crudele, sia che sia pervenuto, a ragione o meno, del nostro singolo sentire, sia che ne possiamo trarre o arrivare a delle precise conclusioni su questi aspetti, così come su tutte le dirette e indirette conseguenze da essi prodotti, e pertanto su ogni singola considerazione emessa (questa compresa), tutto risulta al fine però solo come la progenie della nostra, tanto personale, quanto comunitaria, ipocrisia.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #guerra(138)
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.
tags: #guerra(138) #rifugio(3) #vecchiaia(10) #morte(264)
tags: #famiglia(94) #figli(22) #guerra(138) #morte(264) #puro(1) #vita(368) #amore(820) #per sempre(2) #vero(3)
tags: #amico(85) #gatto(44) #guerra(138) #minareto(1) #morte(264) #rifugio(3) #soldato(12) #vita(368) #bambino(113)
tags: #battaglia(15) #dramma(7) #guerra(138) #militare(7) #montagna(37) #muschio(4) #padre(32) #volpe(9) #caccia(16)
tags: #batteri(3) #fine del mondo(13) #guerra(138) #virus(62)
tags: #bomba(10) #follia(30) #giappone(9) #guerra(138) #hiroshima(3) #morte(264) #pazzia(11) #estinzione(12)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.