Descrizione: Il rifugio è stato selezionato per l'antologia "La fantasia è un posto dove ci piove dentro" curata da
www.webtrekitalia.com. L'antologia è pubblicata su chiavetta USB e tutti i ricavi delle vendite saranno de…
incipit: Le donne trascinavano i burqa tra le bancarelle del mercato. L'odore delle spezie saturava l'aria e le urla degli ambulanti si confondevano con le preghiere di un minareto.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Questa terra straniera non mi vuole, così maledice ogni mio passo. Credevo la guerra fosse semplice:…
tag dell'autore: #guerra(137)
#soldato(12)
tag automatici: #indifferente(20)
#inferno(61)
#missione(41)
Descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40.
incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L'Abbazia, finalmente.»
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Modifica dopo modifica, da ciò che in origine fungeva da nuova schiavitù, si giunse alla nemesi del genere umano.
incipit: Intanto, i robot di per sé non costituiscono, né potrebbero, un pericolo. L'idea che arrivino a rivoltarsi in nome di chissà quale logica superiore, non ha senso. Privi di istinti, una volta giunti al libero arbitrio, vero o falso poco importa, al massimo si disattiverebbero. Comunque, per avere la certezza che in alcun modo ledano un essere umano, si è preferito imprimere indelebilmente nei cervelli positronici la legge: "Nessun essere umano deve subire danno in presenza del robot."
Descrizione: Il mio ultimo libro lo presento così: storia di un soldato della Prima Guerra Mondiale conosciuto da un ragazzo suo coetaneo, 100 anni dopo in chiave onirica; storia surreale ma vera.
incipit: Antonio il soldato era là e salutava con la mano; vicino la presenza del forte come spesso negli altri sogni. Sauro era a spasso col suo cane e ne fu sorpreso, primo perché era un po' che non lo sognava e questo avveniva da quando aveva fatto dire messa, secondo perché non lo vedeva in maniera nitida, ma era certamente lui.
tag dell'autore: #soldato(12)
#vita(291)
#guerra(137)
tag automatici: #novegno #battaglie(29)
#cimitero(38)
#crespadoro #prigionia(9)
#vecchie(57)
#lettere(66)
#preghiere(66)
Descrizione: Ciao a tutti, condivo con voi un mio ultimo lavoro realizzato per il concorso #UTOPIA di #TAPIRULAN. Se vi va di lasciare qualche feedback sul sito del concorso ringrazio tutti per il supporto:
https://illustratorscontest.tapirulan.it/… /la-via… /
incipit: La via verso l'utopia In un mondo devastato dalle guerre, vediamo Atena come guida per gli eroi verso un mondo migliore. Fin dall'antichità ha sempre mostrato la via ai combattenti, in quest'opera in particolare, i veri eroi sono i soldati che hanno scelto di rinunciare alle armi e per questo prescelti dalla Dea per vivere in un'isola dove c'è solo la pace.
tag dell'autore: #digitalart(2)
#drawing(3)
#fantasy(40)
#guerra(137)
#island #isola(21)
#pace(52)
#peace #realisticart #soldati(12)
Descrizione: Una madre afgana lancia verso la libertà il figlioletto… aeroporto di Kabul… filo spinato… americani in fuga… disperazione.
incipit: Tu filo spinato ammasso ritorto intrecciato di fili di ferro e d'acciaio appuntiti tu che dai voli della speranza ci fermi ti prego.
tag dell'autore: #filo spinato #liberta(73)
#soldato(12)
#madre(29)
tag automatici: #spinato(6)
#appuntiti(3)
#creatura(65)
#prendilo(2)
#supremo(10)
#mettilo(2)
#impigliata #preghiera(66)
Descrizione: Brevi definizioni del significato della parola soldato scomposta nelle due parole che la compongono.
incipit: Solo/dato a qualcosa che non sai. Solo/dato in pasto alla paura…
tag dell'autore: #morte(247)
#paura(109)
#soldato(12)
tag automatici: #portafogli(4)
#furbizia(7)
#definizioni(9)
#scomposta(3)
Descrizione: Una strana foschia avvolge la trincea. Un senso di fame putrido si impadronisce dei compagni del nostro soldato.
incipit: La guerra cambia ogni cosa. Cambia tutto, cambia tutti.
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: La brillante carriera di un sottoproletario del XXI° secolo.
incipit: Giuro, non mi sono mai divertito così tanto. È un piacere sparare a quei bastardi che escono dai bunker, uno dietro l'altro: cazzo, che ficata! - Dai, bro, becca quello sulla sinistra, sì, quello! Bro – Roby, un amico mio, quasi un fratello – mi ascolta e spara a raffica: la testa di quello stronzo fottuto si spacca, comincia a uscire della roba schifosa… Ci avviciniamo, forse era l'ultimo: - Che schifo, il cervello sembra merda liquida… - dice Roby, con una smorfia di disgusto. - Vero, può darsi.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: IL PRIMO CHE PIANGE (Racconto brevissimo di L.C.) > Urlò il soldato. … … > Disse un uomo vestito da alto rango.
tag dell'autore: #soldato(12)
#guerra(137)
tag automatici: #squadrone(2)
#immersa(15)
#giallastra #elmetto(3)
#lentamente(117)
#rivedervi #alleggerirsi
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.32 secondi.