pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 22 September, 14:17:47
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il demone e George

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
67 visite dal 30/09/2020, l'ultima: 2 giorni fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Mauro Conti
nwMauro Conti
$ sostenitore 2020





Descrizione: . . . (link) . .

Incipit: George non può fare nulla contro questo demone. Non l'ha chiamato lui ma non gli resiste. Si impossessa di lui, lo usa, lo lascia, poi lo riprende. George è la sua preda.


Il demone e George
file: opera.txt
size: 3,45 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti


Elenco Tag dell'opera:
#demone(18)



Recensioni: 4 di visitatori, 8 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 13:58:22, 01/10/2020
Bello Mauro! Mi hai costretta a finire il testo e sinceramente ho pensato a tutto meno che a quello.
Purtroppo è un finale che si riscontra spesso nella realtà.
Che tristezza.



recensore:
avatar di Mauro Conti
nwMauro Conti
$ sostenitore 2020

risposta dell'autore, data 19:00:47, 01/10/2020
Grazie Anna!
Ho cercato di camuffare bene il finale (triste, e reale soprattutto) mascherando il tutto sotto una coltre "romanzesca". Su questo mi devo allenare molto perché mi hanno fatto notare come nei miei pezzi le mie "intenzioni" si capiscono fin dall'inizio e si comprende praticamente subito come vanno a finire. Visto che la maggior parte dei miei racconti si basano sulla sorpresa è doveroso allenarsi in questo senso…
Ciao e sempre grazie per le visite.



recensore:
avatar di Francesco Pino
nwFrancesco Pino
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 2, data 09:58:45, 17/10/2020
Le dipendenze sono una malattia, anche se solo psicologiche. All'interno della dipendenza non c'è più la propria volontà, c'è quel "demone" che ti forza a farlo di nuovo. C'è chi vuol punire, c'è chi vuol vietare… bisognerebbe prima di tutto capire che bisogna curare.
Mi è piaciuto questo racconto, finale veramente a sorpresa.



recensore:
avatar di Mauro Conti
nwMauro Conti
$ sostenitore 2020

risposta dell'autore, data 12:08:27, 17/10/2020
E' Vero, le dipendenze sono delle vere e proprie malattie che vanno curate. Occorre affidarsi a persone competenti, professionali ed esperte per cercare di risolvere al meglio il problema. Gioco e droga sono le due piaghe maggiori del nostro tempo.
Grazie del commento Francesco.



recensore:
avatar di Marcello Rizza
nwMarcello Rizza
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 3, data 10:15:16, 17/10/2020
Ciao Mauro. Sono questi i racconti che mi piacciono. Incalza dall'inizio, ti invoglia a leggere, pensi che sia tutto chiaro, intenso e nel mentre ti rispondi che tutti viviamo le stesse passioni e dolori. E poi… spiazzi all'ultimo, e allora vai a rileggere il racconto con un altro occhio ancora. Veramente… bello!



recensore:
avatar di Mauro Conti
nwMauro Conti
$ sostenitore 2020

risposta dell'autore, data 12:13:42, 17/10/2020
Grazie Marcello, sono felice ti sia piaciuto. Questa volta - forse - ci sono riuscito a costruire un effetto sorpresa sul finale. Non è stato per nulla facile costruire un racconto che parte da un concetto spirituale e ultraterreno per poi concludersi con un finale molto "materiale" e reale.
Grazie della visita.



recensore:
avatar di Marcello Rizza
nwMarcello Rizza
$ sostenitore 2021

Recensione o commento # 4, data 12:26:10, 17/10/2020
Mi permetto un consiglio, l'unico momento dove mi sono incagliato sul tuo racconto. Quando parti con "amare" in una tua frase e poi metti la virgola, il lettore, o quantomeno io, è portato a pensare al verbo "amare" e resta spiazzato. Poi, rileggendo capisce ma intanto la "magia" viene interrotta. Se credi, sposta il termine "amare", con l'intenzione che vuoi dargli, dopo gli altri termini. Se credi. È stato l'unico momento di impasse sul tuo racconto.



recensore:
avatar di Mauro Conti
nwMauro Conti
$ sostenitore 2020

risposta dell'autore, data 12:46:47, 17/10/2020
L'avevo notato anche io questo fatto. "Amare" non è un verbo ma è un aggettivo attribuito alle conseguenze (amare appunto), ovvero dolorose. Effettivamente chi legge a primo acchitto pensa al verbo.
Hai confermato il mio dubbio. Lo modifico. Suona molto male.
Ciao e Grazie.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il demone e George di Mauro Conti è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Il campione è giunto sotto l’obelisco, nel compimento della missione capitale.

incipit: – La cima! Ombre che accompagnate il mio cammino, ammirate la mia forza poderosa! Sono stato io l’uomo capace di giungere sino a qui. Nessuno s'è mai spinto tanto avanti, vero? Ora dovrò issarmi sull'obelisco interdetto al genere umano. E' oltremodo elevato, un numero spropositato di braccia, anche duecento dozzine o oltre, ed è levigato come ossidiana. Sarà l'ultima prova prima dello scontro, ombre tutrici?

tags: #angeli(26)    #demoni(18)    #dio(43)    #mastodonti(2)    #missione(5)    #obelisco(1)    #ombre(26)    #serpente(3)    #campione(2)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwLucia Guglielminetti

descrizione: Riflessioni di un demone in un momento difficile della propria esistenza

incipit: Era molto tardi, quando K. rincasò. Si sedette di schianto presso il tavolo e accavallò le lunghe gambe fasciate in un paio di jeans che avevano visto giorni migliori. Come se non bastasse, erano anche fradici di pioggia, oltre che di sangue...

tags: #demone(18)    #inferno(13)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

tags: #alba(17)    #angeli(26)    #brama(1)    #demoni(18)    #matrimonio(13)    #nemico(6)    #ostacolo(3)    #paradiso(17)    #passione(65)    #sesso(44)


(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Cafaro

descrizione: Un breve racconto che si svolge la vigilia di Natale, a cavallo tra sogno e incubo, tra verità e bugia.

incipit: Alice si allontanò dallo specchio passando la mano tra i capelli rasati, aveva alzato le punte con il gel e reso liscia l'unica ciocca lunga sistemandola lungo il lato del viso. La sua amica Aiku si era travestita da Miku di Vocaloid, raccogliendo i lunghi capelli corvini in due code alte, il corpino oro e viola le stringeva il busto sottolineandone la magrezza, la gonna nera a balze con gli inserti in pizzo le toglievano un pò di centimetri, ma Aiku aveva rimediato con le scarpe, stivali con al…

tags: #alice(2)    #cappellaio matto(1)    #demoni(18)    #stregoni(2)    #natale(64)


(racconto horror, medio)  di nwSelina

descrizione: Un racconto che risveglia la più antica delle paure dell'uomo: perdere la propria identità.

incipit: La porta vetri si spalancò con un colpo secco lasciando entrare lo scrosciare assordante della pioggia sul marciapiede. Normalmente Sofia sarebbe stata più delicata ma quella era veramente una pessima giornata per lei, in confronto il ritorno a Itaca di Ulisse era stato una tranquilla passeggiata.

tags: #carillon(2)    #hotel(2)    #identita(4)    #paura(90)    #specchio(14)    #demone(18)


(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Un tale cammina per la strada e fa uno strano incontro.

incipit: Questa storia mi è stata raccontata da lui in persona e ci tengo a riportarla così come l’ho sentita. Potrà sembrare assurda ma ti assicuro, tutto quello che sto per raccontare è accaduto. Come faccio a esserne certo lo saprai solo alla fine della mia storia, se avrai la pazienza di starla ad ascoltare. E’ oltremodo breve, pazienza ne occorrerà poca.

tags: #demone(18)    #disgregazione(2)    #labirinto(4)    #rantolo(1)    #respiro(6)    #stranezza(2)    #tenebra(2)    #tormento(4)    #sorpresa(6)


(racconto narrativa, lungo)  di nwMicaelaBaccarani

descrizione: Demons - I Tre regni di Tenebra. Il Libro raccoglie i primi tre volumi della saga; è una storia in puro stile narrativa fantasy, ma a differenza dei classici, la visuale dei protagonisti è focalizzata sui cattivi.

incipit: Lanthis e Belial sono due demoni gemelli, figli del grande Ras, la sua progenie prediletta. Maledizioni, tradimenti e vendette colpiranno la vita dei due demoni, portandoli a viaggiare, allontanarsi dalla casa natia, fino a congiungersi coi Draghi delle Tenebre. I personaggi crescono durante il corso dei tre libri, si evolvono, si rafforzano e si ribellano alle catene del loro passato scontrandosi contro nemici sempre più forti.

tags: #angeli(26)    #battaglie(12)    #demone(18)    #demoni(18)    #draghi(4)    #drago(10)    #fantasia(31)    #magia(32)    #angels(26)


incipit: Perennemente sotto effetto di acidi e funghi allucinogeni, tende all'isteria e si muove parecchio più veloce del normale. Il suo nome ha più di un significato...

tags: #corna(4)    #demone(18)


descrizione: Matite e china su carta da pacco

incipit: Uno degli enormi boss demoniaci. Calmo e riflessivo, è rispettato da tutti e si rivela letale se infastidito...come ogni membro della sua razza, d'altronde.

tags: #bianco(24)    #corna(4)    #rosso(34)    #violenza(29)    #demone(18)

Elencate 10 relazioni su 18 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.215.177.171


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,23 secondi.