Descrizione: Un vecchio stregone racconta come riuscì a salvare il regno dalla guerra civile. Estratto dalla raccolta "Racconti alla Luce della Luna".
incipit: All'epoca dei fatti che sto per narrarvi, la fiducia degli Uomini nei confronti degli Elfi era già di molto calata; ma gli Uomini, si sa, per loro natura hanno sempre nutrito poca fiducia nei confronti di ciò che non comprendono.
tag dell'autore: #castello(11)
#fantastico(33)
#magia(45)
#stregone(6)
#elfi(11)
tag automatici: #edificio(21)
#sovrano(18)
#stendardi #narrarvi #ostilita(3)
#persino(98)
#trappola(13)
Descrizione: Un breve racconto che si svolge la vigilia di Natale, a cavallo tra sogno e incubo, tra verità e bugia.
incipit: Alice si allontanò dallo specchio passando la mano tra i capelli rasati, aveva alzato le punte con il gel e reso liscia l'unica ciocca lunga sistemandola lungo il lato del viso. La sua amica Aiku si era travestita da Miku di Vocaloid, raccogliendo i lunghi capelli corvini in due code alte, il corpino oro e viola le stringeva il busto sottolineandone la magrezza, la gonna nera a balze con gli inserti in pizzo le toglievano un pò di centimetri, ma Aiku aveva rimediato con le scarpe, stivali con al…
tag dell'autore: #alice(3)
#cappellaio matto #demoni(21)
#stregoni(6)
#natale(90)
tag automatici: #mezzanotte(20)
#costume(16)
#vestirmi #meraviglie(22)
#cappellaio(3)
#braccialetto(5)
#cellulare(64)
#sistemandola
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Maledetti vita da cani e il resoconto di un canto d'amore che trasuda di vita e di fatica che ignara sale a galla con le bolle di sapone. tutto quello che abbiamo sognato diviene azzurro o rosa come del resto la nostra vita ad un passo dal divenire ciò che desideriamo essere cani o uomini sogni o illusioni tutto sfocia in un canto nuovo.
tag dell'autore: #cane(45)
tag automatici: #stregone(6)
#autista(13)
#maledetta(32)
#entrambi(61)
#malvagio(4)
#grinfie(2)
#ubriacone #dimensione(31)
Descrizione: . tuniche da stregone giocano negli Arcade anni '90, come in un film di Bakshi.
incipit: Nei quartieri più bui, nelle strade più losche, c'è un luogo in particolare che risplende nell'oscurità. In un piccolo blocco in marmo con un fungo a far da tetto e due finestre si affacciano fasci di luce multicolore. Così accecanti da notarsi fuori città, si ripiegano in maniera alternata in un pattern musicale. Strisce di luce verdi e gialle, viola e celeste ballano nel buio.
tag dell'autore: #arcade #maghi(3)
#magia(45)
#pinball #sala giochi #streghe(15)
#tetris #wizard
tag automatici: #wizards #stregone(6)
#oscurita(49)
#finestre(47)
#multicolore(3)
#accecanti(3)
#notarsi
Descrizione: Il primo racconto giallo della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: «Venga avanti, capitano Boschi!» esordì il PM mentre raccattava le ultime scartoffie dalla scrivania e le infilava nella capace borsa di cuoio, prima di partire per le agognate ferie agostane portandosi appresso un po' del lavoro arretrato. Nonostante le finestre spalancate, quel giorno d'agosto faceva un caldo boia nell'ufficio del PM; l'aria condizionata, senza nessun preavviso, era partita da alcuni giorni: forse, visto il caldo asfissiante, se n'era andata in ferie pure lei.
Descrizione: L'immortalità, potrebbe rivelarsi una fregatura per l'eternità.
incipit: Il sogno di una vita: la scalata invernale di un ottomila in solitaria, stava mutando in dramma. Vagando frastornato in mezzo alla bufera, ogni passo, con le gambe che affondavano nella neve fino all'inguine, richiedeva uno sforzo sovrumano. Il vento che ruggiva come cento belve mi frastornava; la neve che arrivava come uno schiaffo gelido, incollandosi agli occhiali m'impediva di vedere; un inconveniente non di poco conto, che mi mandò ad impattare contro quella che percepii come una parete di.