
Ricaduta




Descrizione: da definire...
Incipit: 'Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare.' Quando mi è arrivata quella notifica sul cellulare, sono uscito dal lavoro. Prima stavo bene, davvero.
user deleted
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: da definire...
incipit: A Marco il sangue non aveva mai fatto effetto e per questo, quasi naturalmente, aveva optato per la carriera chirurgica a differenza di suo nonno e di suo padre, medici internisti. Aveva anche deciso di sua iniziativa, e contro il parere di suo padre che gli aveva già riservato un posto nel suo ospedale, di sfruttare gli anni di pratica e di andare all'estero, là dove la mano di un bravo chirurgo è davvero indispensabile e può fare la differenza tra la vita e la morte. Aveva chiesto e ottenuto di…
tags: #incidente(18) #trauma(3) #medico(8)
descrizione: Racconto partecipante a Gara 12. Contiene testo scurrile.
incipit: La mia vicina era una grandissima rompipalle! Quando la conobbi mi sembrava una persona perbene, bisognosa di aiuto, povera e umile. Non ho saputo dirle di no e le ho regalato un'infinità di piaceri, di favori, di tempo.
tags: #capodanno(10) #casa(91) #fiamme(12) #fuoco(30) #gatto(34) #inquilini(1) #medicine(8) #pazzia(12) #rabbia(32) #alcol(13)
descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività
tags: #alcol(13) #bicchiere(5) #depressione(18) #liquido(3) #negatività(1) #paura(123) #riabilitazione(1) #sconfitta(4) #vendetta(25) #verde(20)
descrizione: Uno strano sogno colmo di strani significati…
incipit: A volte si ha sete di cose che non si dovrebbero nemmeno prendere in considerazione…
tags: #alcol(13) #ansia(17) #bere(2) #bottiglia(4) #incubo(19) #sogno(154) #alter ego(2)
descrizione: Dal mio secondo libro "La luna bugiarda e altri racconti"
incipit: Dedicata ad un'amica che non c'è Lei era come un filo d'erba. Del vento che soffiava non le importava, seppur sapesse che poteva ucciderla. A volte temeva di finir calpestata dalla lurida suola di una scarpa, ancor peggio colta dalla mano di un folle ragazzo. Molti erano i modi per morire, e lei li conosceva sin dal primo istante di vita. Sbocciata da una terra giovane che seme di brutalità aveva inseminato, cresciuta nell'aridità di quel suolo che non l'amava e inaspriva con il vino le sue visc…
tags: #alcol(13) #droga(16) #edera(2) #foto(13) #madre(29) #morte(236) #prostituzione(4) #tristezza(52) #vita(338)
descrizione: "Oggi piove su Milano. Piove sulle sue case, le sue chiese, i suoi monumenti. Piove sulle sue strade sporche, sui marciapiedi rovinati, nei vicoli dove vagano ubriachi e vagabondi. Piove sui suoi parchi silenziosi. Ed è una pioggia grigia, miserabile…
incipit: Mi piace molto il whisky, la grappa, il cognac, la birra. So che è un brutto vizio, ma ormai nella mia vita non è rimasto nient'altro. Una volta avevo una moglie! Una volta… Mi sembra… È passato tanto tempo. Avevo dei ricordi di mia moglie, dei ricordi scomparsi e mai più ritrovati nel famoso cassetto della memoria, forse perché non vale nemmeno la pena cercarli. Sembra incredibile, ma non rammento neppure il suo volto, neppure il motivo per cui un giorno se ne andò senza una spiegazione. No…
descrizione: da definire...
incipit: Poesia è droga per tossicomane…
tags: #alcol(13) #alcolizzato(1) #fumo(18) #morte(236) #sigaretta(9) #umanità(33) #vizio(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.