




Descrizione: da definire...
Incipit: Preghiamo. Quando tutto sembra perduto ci rifugiano nella divina speranza Alla ricerca di un perché, …

2° in opere commentate (Canzone, dal 2019)
2° in opere commentate (Canzone, dal 2018)
2° in opere commentate (Canzone, dal 2017)
2° in opere commentate (Canzone, dal 2016)
2° in opere commentate (Canzone, dal 2015)
2° in opere commentate (Canzone, dal 2014)
2° in opere commentate (Canzone, dal 2013)
3° in opere commentate (Canzone, dal 2012)
user deleted
Non so se nel primo verso quel "rifugiano" sia effettivamente una terza persona o avebbe dovuto essere "rifugiamo", è un'ipotesi e ha senso in entrambi i casi anche se continuando a leggere propenderei più per il "noi". Vorrei complimentarmi con l'autore, scrivere canzoni è bellissimo, personalmente non mi stanco mai di cercare i testi per approfondire il senso di quanto ascolto. Mi permetto di consigliare, sempre dal mio modestissimo punto di vista, di uniformare la lunghezza dei versi, ce ne sono alcuni che sono forse troppo lunghi e parlo solo in termini di ritmica anche se poi, su una base rap per esempio, questa mia osservazione perderebbe di vigore.
Ribadisco, il refrain è un piccolo capolavoro.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #bambino(107) #chiesa(20) #colpevole(5) #mare(187) #morte(236) #pipistrelli(4) #polizia(14) #prete(9) #spiaggia(24) #vita(338)
tags: #cosmo(9) #monocromia(5) #vita(338) #fantasia(43)
tags: #anima(108) #solitudine(84) #vita(338) #dolore(94)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.