Descrizione: Tra i ricordi curiosi di un impiegato delle pompe funebri, vi è un singolare cliente: un ingegnere, il quale, a seguito di un divorzio, per fare un dispetto alla moglie e consolarsi dalla sua perdita, decide di comprarsi una bambola parlante.
incipit: Molti tra voi penseranno che un lavoro come il mio riservi spesso spiacevoli sorprese. Sì, forse è vero, ma quasi subito ci si fa l'abitudine. In fin dei conti, per quelli che fanno il mio mestiere, non c'è nessuna differenza tra un funerale e l'altro. Ma non è di questo che vi voglio parlare. Finirei per essere inutilmente noioso e magari persino po' sgradevole. Invece vi devo assolutamente raccontare un fatto che mi è accaduto parecchio te…
tag dell'autore: #bambola
(10)
#lugubre
(2)
#pompe funebri #sesso
(42)
#sesso virtuale #virtuale
(7)
#erotismo
(35)
tag automatici: #bicchiere
(18)
#analisi
(5)
#sessuale
(2)
#spiegarmi #sempre
(539)
#meccanica
(14)
#istruzioni
(17)
Descrizione: Trasferirsi in una nuova casa è sempre un po' traumatico; ma quando in questa casa accadono cose strane allora lo diventa ancora di più. Una giovane coppia si troverà intrusa in una casa abitata da singolari e pericolosi inquilini.
incipit: In quasi tutti i casi eventi come il matrimonio, il trasferirsi in una nuova casa e la decisione di formare una famiglia coincidono con un cambio significativo di vita ma in altri casi, questi eventi, sono l'inizio di un incubo.
tag dell'autore: #bambole
(10)
#casa infestata #famiglia
(55)
#morte
(182)
#paura
(88)
#spiriti
(12)
#casa
(58)
Descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.
incipit: BAMBOLA Un urlo di neve asciutta Una tegola di tetto Sul pavimento rimbomba. All'angolo una bambola:…
tag dell'autore: #angoscia
(7)
#cieca
(2)
#inquietudine
(13)
#neve
(33)
#pezza #pupille
(4)
#tegola
(2)
#tetto
(5)
tag automatici: #bambola
(10)
#asciutta
(3)
#cieche
(6)
#metafore
(9)
#pungenti
(2)
#rumore
(55)
Descrizione: . Una favola moderna del mio periodo blu, come Picasso.
incipit: In Via Rosoideae sorgeva una casa diroccata, tutta polvere e dalla vernice spenta. Non c'erano più colori ad attirare l'attenzione sui muri dell'edificio, né qualcosa in particolare per la quale valesse ricordarsi della casa stessa. Era un pugno nell'occhio per tutto il vicinato, che amava ordine e precisione. Chi abitava in quel quartiere doveva affacciarsi alla finestra ed osservare obbligatoriamente quel decadente mausoleo dedicato alla tristezza, posto a memoria di un dolce ricordo.
tag dell'autore: #bambola
(10)
#giocattoli
(6)
#mostro
(34)
#peluche
(3)
#pupazzi
(9)
#ragazzo
(50)
#rosa
(18)
#rose
(18)
#spillo #toys
Descrizione: Una famiglia maledetta. Un'anima tormentata, metà demone e metà bambola, destinata a uccidere e a soffrire. Sarà abbastanza forte da sottrarsi al potere di queste due entità o soccomberà al suo destino?
incipit: Monika discendeva da una famiglia maledetta: per parte di padre era una bambola e per parte di madre un demone. Le due parti erano perennemente in conflitto: facevano a gara tra chi dovesse prevalere e impossessarsi dell'anima della giovane donna. In quei casi, Monika non sapeva a chi dare ascolto e si limitava a sedersi con la testa tra le mani. Era così confusa, in bilico tra l'umano, il demone e la bambola.
tag dell'autore: #bambola
(10)
#demone
(18)
#doppia natura #ibrido
(2)
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,
tag dell'autore: #tette
(5)
#bambola
(10)
#zero
(racconto noir, breve)
di
Domino
Descrizione: Donna, non una di meno.
incipit: Secondo Marco le sorprese erano come le conchiglie. Le tenevi in mano e si sgretolavano, oppure erano già un po' consumate, ancor prima di riceverle, tanto da non generare l'effetto imprevedibile. Accadeva perché erano tenute troppo a lungo nel cuore di chi le voleva fare, ruzzolavano come nel fondale del mare, sbriciolandosi.
tag dell'autore: #cambiamenti
(27)
#contro ogni violenza #donna
(96)
#futuro
(36)
#amore
(503)
tag automatici: #quando
(627)
#bambola
(10)
#papavero
(15)
#stessa
(80)
#furgone
(3)
#sempre
(539)
#conchiglie
(7)
#riceverle
Descrizione: Un meraviglioso quotidiano.
incipit: Un racconto, un amore.
tag dell'autore: #bambola
(10)
#ragu #versi
(5)
Descrizione: La bambola é una prima scuola.
incipit: Salvare un regno in difficoltá attraverso una bambola.
tag dell'autore: #bambola
(10)