




Descrizione: Un racconto minimalista, narra l'amore difficile di un uomo per una donna molto più giovane.
Incipit: IL GABBIANO Il traghetto è triste. Manca l'aria. Tutte quelle macchine depositate sull'asfalto galleggiante. Bisogna scendere e salire sul ponte per cercare l'aria. Le scale di ferro sono nude. Gli arredi di bordo essenziali. Il passamano è freddo, sfiorandolo, la pelle trema. Questa mattina di ottobre il sole non è caldo, una nebbiolina sottile è sparsa per aria. La schiuma che si infrange contro la prua della barca è la cosa più viva.
Dino
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #gabbiani(17)
tag automatici: #lungotevere #animali(126) #regista(7) #semaforo(6) #automobili(11) #turisti(21) #marciapiede(20) #quattro(185)
tag dell'autore: #gabbiano(17) #onde(21) #temporale(42) #mare(190)
tag automatici: #ondatuffa #piumaggio(2) #meriggiodi #autunno(100) #cumulidi #passaggioe #bigiosul #temporalee
tag dell'autore: #dipinto(72) #faro(11) #gabbiano(17) #mancuso(35) #mare(190) #olio su tela(28) #paesaggio(95) #quadro(79)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.