




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: C’era una volta un fiocco di neve. Se ne stava, gelato, in cima ad una nuvola, guardando con interesse gli altri che scendevano. “Ma quando andiamo giù, che cosa succede?” “C’è il mondo, giù”. “E che cos’è mondo?” “Quando scenderai, lo vedrai” gli dicevano sorridendo gli.
user deleted
Invece non penso che sia un racconto amaro ma proprio una favola.
Forse noi adulti, più scafati, non ci facciamo più illusioni su come il destino si comporta o cosa la vita ci riserva. Ma le favole sono destinate ai bambini e il loro punto di vista è proprio quello di Fiocco: timore e entusiasmo di sapere, avventura, amicizie, facilità di comprensione con altri bambini e animali.
I bambini sanno come va a finire un viaggio: allo stesso modo in cui finisce una storia che racconti loro, con un libro che si chiude, e lo trovano normale perché ancora non hanno l'esperienza per trovarlo amaro.
La scelta finale di Fiocco è la stessa che farebbe un bambino, che non ci vedrebbe la morte come faremmo noi, ma l'incontro con un nuovo, ultimo amico.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.