pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 26 January, 05:49:06
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Bosco nella nebbia

(pittura altro - per tutti)
868 visite dal 16/01/2016, l'ultima: 1 giorno fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:



Bosco nella nebbia
file: bosco-nella-nebbia.jpg
size: 36,86 KB


Elenco Tag dell'opera:
#bosco(28)    #nebbia(12)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 04/09/2017
Di grande effetto questo dipinto che fa della nebbia la protagonista assoluta. L’immagine del bosco con gli alberi particolarmente spogli suggerisce una mattina di tardo autunno, quasi inverno, quando la luce del sole tenta invano di farsi strada per splendere sull’erba ricoperta di brina. La nebbia si illumina ma non cede, rendendo opaco ogni oggetto che sia lontano dallo sguardo, trasformando solidi tronchi in fragili ombre.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 04/09/2017
Il bosco nella nebbia, viene inquadrato da un'angolazione centrale della luce, che illumina il distacco posto tra gli arbusti di sinistra e di destra. E, difatti, la nebbia, fenomeno naturale e misterioso, atto a suscitare sensazioni e pensieri multiformi nella mente dell'osservatore, resta impalpabile, ma "visibile" a occhio nudo, grazie all'effetto luminoso creato dall'artista. Senza quella biancastra luce, che sembra provenire da dietro agli alberi, essa non esisterebbe, per chi osserva il dipinto. Un buon effetto, ottenuto tramite la bravura del suo realizzatore.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Bosco nella nebbia di Baffon è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, breve)  di nwAlex59

descrizione: Si tratta di un racconto breve in memoria di mia madre, che amava le piante.

incipit: Sono seduto al volante sulla mia nuova auto sportiva rossa decappottabile accanto a mia madre. È una splendida mattinata di sole primaverile e sto percorrendo la via centrale del paese dove vivevo. Sono felice, è parecchio che non ho l'occasione di passare del tempo con lei. Ho dovuto migrare all'estero da quando è iniziata la crisi, più precisamente nel mare del Nord a 200 miglia dalla costa scozzese, su una piattaforma d'estrazione di petrolio.

tags: #alpina(3)    #bosco(28)    #legno(11)    #paese(13)    #rosa(13)    #sportiva(1)    #stella(43)    #auto(13)


(racconto horror, breve)  di nwRona

incipit: Correva. Correva in quella foresta animata da creature terribili, indicibili, scappava da un essere che fra tutti era il più angosciante, spaventoso. La belva famelica. Correva sul quel terreno freddo sommerso da foglie morte, raggrumate e scivolose. Correva lungo una strada senza sentiero circondato da alberi alieni che si contorcevano, fondendosi l'un l'altro in un muro di roghi dall'odore rancido e putrefatto. Aveva perso la condizione del tempo, dello spazio, ogni rifer…

tags: #bosco(28)    #lupo(22)    #orrore(17)    #sangue(34)    #luna(66)


(pittura altro)  di nwChiacchia

tags: #acrilico(25)    #angelo(28)    #bianco(25)    #bosco(28)    #quadro(76)    #red(4)    #rosso(35)    #angel(1)