pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 23 January, 06:44:14
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

In Fumo

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
2.036 visite dal 21/07/2014, l'ultima: 1 mese fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Incipit: Li vedevo bruciare come vecchi legni morti in mezzo alla campagna che un ignoto malfattore intendo, distruggeva gettando alcool sul fuoco. Li scrutavo issare un leggero fumo dapprima nero, poi grigio scuro fino a toccare il tetto bianco, diventando di esso tutt’uno.


In Fumo
file: opera.txt
size: 3,79 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti


Elenco Tag dell'opera:
#risate(4)    #amore(662)    #arte(62)    #bruciare(2)    #fuoco(25)    #illusioni(12)    #incendio(6)    #lacrime(25)    #sogni(126)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Massimo Tivoli
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 25/09/2016
Una prosa molto particolare. Dovrebbe essere un racconto, ma sembra più una poesia, ma non è una poesia. Racconto poetico oserei dire. Vicenda struggente, resa benissimo da questo tipo di prosa ibrida. Non so se sia voluto, ma per me bella performance tecnica.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 31/08/2017
Leggendo la pubblicazione, pare per davvero, al lettore, di trovarsi immerso in quella terribile battaglia, dove l'anima dell'autrice è preda di interiori conflitti sul campo di sentimenti, intensamente concitati. E, nel descrittivo percorso fraudolento, nel quale sopravvivere o morire, ella tenta di destreggiarsi con tutte le proprie forze morali, giacché, convinta resta di farcela, appellandosi alla tenacia nel non arrendersi, allo scopo di avere ancora un futuro da seguire. Sembra quasi un aneddoto, estrapolato da un capitolo di un libro. Un cordiale saluto, Angela.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 02/09/2017
Un brano dallo stile particolare, dove i pensieri e le riflessioni dell’autrice si traducono in scene forti, di incendio e distruzione. Forse è un episodio tratto da una storia più lunga, un racconto fantasy in cui l’eroina assiste a un saccheggio e a uccisioni, raccoglie le sue forze e ritorna a combattere per rivendicare le ingiustizie. Forse, invece, è un testo a sé stante, dove i corpi che bruciano sono metafore per i sogni calpestati, per storie scritte e rifiutate o derise, perciò il delitto e l’incendio distruttore sono dentro all’anima. Qualcosa di grave è capitato nella vita di questa donna e ha mandato in fumo la visione innocente del mondo lasciandola tra le sue speranze ridotte in cenere. Proprio da questa cenere, però, lei risorgerà più forte, senza dimenticare niente.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
In Fumo di Angela Mori Angelika è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto umorismo, breve)  di nwFelice

descrizione: Le varie cause della depressione, secondo il parere dell'esorcista.

incipit: Nel quartiere e nei vicoli di quella parte di Bari Vecchia tutti o quasi tutti sapevano che Tutuccio era un bravo ragazzo, faticatore e di buona creanza. Però sapevano anche che era un poco allunato, cioè lunatico e quando cambiava la luna cambiava anche il suo umore. Diventava scorbutico, intrattabile e rispondeva male a tutti. Così un bel giorno sua madre, la signora Rosina ne parlò con Don Ignazio il parroco della Chiesa del quartiere e questi ne riparlò con il Professor Strano che ne sapeva …

tags: #depressione(17)    #sataniche(1)    #satanico(1)    #risate(4)


(racconto fantascienza, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: . Ho scritto il tutto sotto overdose di zuccheri, ma non me ne pento minimamente se il risultato è questo capolavoro post futurista.

incipit: - “Siamo morti, siamo morti. Morirò, sono morto!”. Ecco cosa rimbombava nella testa di Jean-Philippe, inginocchiato con la schiena contro la parete, cercando di non far rumore. E pensare che sembrava una grande idea quella di partecipare alla missione di caccia all’oro su Oratiutis.

tags: #caccia(12)    #mostri(33)    #oro(11)    #pagliaccio(2)    #parassiti(1)    #risata(4)    #spazio(39)    #clown(5)


(racconto umorismo, breve)  di nwIbbieffe

descrizione: Una piccola grande figura di m… a.

tags: #auto(13)    #botta(4)    #distrazione(4)    #dolore(90)    #imbarazzo(4)    #ricordi(160)    #risate(4)    #salto(5)    #stupidaggine(1)    #vita(262)


(racconto rosa, breve)  di nwPaola Salzano

descrizione: Una storia d'amore sotto le torri di Bologna...

tags: #bologna(3)    #amore(662)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFior di maggio

tags: #amore(662)    #mare(161)    #amare(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

incipit: Pensa. Il tempo strappa gli attimi a sé mentre cade in avanti.

tags: #amore(662)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.

incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.

tags: #affresco(1)    #cartolina(1)    #cena(8)    #leonardo da vinci(2)    #quadro(76)    #amore(662)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx

incipit: Il bisogno di correre, di camminare, di pedalare fino allo sfinimento.

tags: #amore(662)

Elencate 10 relazioni su 874 -
 
10
20
 ... 
880
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.153.100.128


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.27 secondi.