pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 17 August, 10:08:09
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Fotografie

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 1 minuto
983 visite dal 21/05/2009, l'ultima: 4 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Incipit: Ascoltavo un gruppo che apprezzo moltissimo i "Megadeth". Alcuni brani mi hanno ispirato questi due "raccontini"


Fotografie
file: fotografie.doc
size: 25,00 KB
Tempo di lettura: circa 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
$ sostenitore 2015 (4 dal 2011)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 21/05/2009
Il primo soggetto, il killer di Indifferenza, mi sembra essere un passo avanti al semplice esperimento. Certo, una figura non originalissima ma la storia è talmente allo stato grezzo che lavorandoci sopra potresti tirare fuori qualcosa di interessante.
La seconda pillola, Esasperazione, mi lascia un pochino più freddo. Forse però potresti fondere i due incipit e con essi i due personaggi. Chissà , è solo un'idea!
Questa è la frase che mi ha colpito di più:
"Ti ho portato la morte per non sentire la tua voce in ogni pensiero."
Scrivere mentre si ascolta musica... ma come fai (fate)? Io mi perdo subito e mi incanto a guardare il foglio bianco.
Ciao !



recensore:

Taniole
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 21/05/2009
Credo che Alessandro abbia ragione che dovresti lavorarci su, nel senso che scrivi molto bene e potrebbe esserci un seme di qualcosa in queste cartoline. Dipanare una storia iniziandola su queste poche frasi, comunque incisive e stilisticamente coerenti. Pensaci secondo me ne vale la pena...



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 21/05/2009
grazie per i suggerimenti e i complimenti! sto valutando le vostre indicazioni stiamo a vedere cosa ne verrà  fuori!
Grazie!

p.s. per Alessandro la musica mi aiuta ad isolarmi da tutto il resto, fa si che il pensiero creativo si svincoli dalle costrizioni che ci imponiamo. L'importante è non sentire canzoni in italiano... inizia con la classica e vedrai!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Fotografie di Rona è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel

descrizione: Capire che le tragedie non succedono solo agli altri, che basta un minuto di follia per commettere qualcosa di irreparabile

tags: #amore(723)    #esasperazione(2)    #femminicidio(4)    #morte(226)    #odio(14)    #omicidio(25)    #ossessione(8)    #paura(108)    #terrore(15)    #tossico(3)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Di Salvo

tags: #acqua(52)    #farfalla(17)    #gente(9)    #indifferenza(7)    #profumo(19)    #rabbia(32)    #rassegnazione(4)    #ricerca(12)    #uccelli(8)    #umanità(29)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Caloro

descrizione: Una pagina autobiografica; la narrazione di poche ore, di un giorno come tanti, che possono valere una vita intera.

tags: #comunione(1)    #condivisione(4)    #disabilita(6)    #diversita(6)    #indifferenza(7)    #pieta(4)    #sofferenza(29)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Non pare intelligente ma ha pilotato una astronave che non pare intelligente.

incipit: – Ha accettato la serie dei controlli medici sempre senza protestare? – – Docile quanto un cucciolo. Pronuncia la solita frase unita a qualche aggiunta banale estemporanea, mangia, dorme e si sottopone alle visite placidamente. – – E cosa dicono i referti? – – Dicono quello che già sappiamo in due casi su tre. Uno: ha una fisiologia ragionevolmente compatibile con quella degli esseri terrestri. Due: è effettivamente ermafrodita. Ma, tre: non ha subito danni cerebrali riscontrabili. –

tags: #alieni(54)    #alieno(54)    #astronavi(19)    #contatto(3)    #distacco(2)    #domande(11)    #indifferenza(7)    #sonnolenza(1)    #stupidita(2)    #superiorita(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMaria Rosa Cugudda Serra

tags: #amore(723)    #indifferenza(7)    #cielo(48)


(saggio altro, breve)  di nwAthosg

descrizione: Parlo di una situazione psicologica molto presente nel mondo del lavoro. La parola sindrome spaventa sempre, io la chiamerei stato di empatia negativa con invito alla consapevolezza.

tags: #apatia(2)    #cinismo(2)    #consapevolezza(20)    #disprezzo(2)    #freddezza(1)    #frustrazione(8)    #furbi(1)    #gruppo(6)    #indifferenza(7)    #lavoro(64)


(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto

descrizione: E' tornata a casa tardi, Carla. La notte è la solita, quella dell'indifferenza, dei ricordi, della solitudine. Ciò che sente in sé è un gran vuoto e lo riempie come può.

incipit: Dietro una clinica odontoiatrica c’è la casa di Carla, ci vive con la madre il padre e la sorella. Dormono tutti, dopotutto è l’una, tranne Carla, è appena rientrata a casa. Cercando di fare il meno rumore possibile, ha chiuso la porta dietro di sé, si è tolta i tacchi e a piedi nudi sul pavimento freddo, si è diretta verso la cucina. È inquieta, gli si legge negli occhi qualcosa. Un chè di silenzioso subdolo…

tags: #adolescenza(24)    #amici(80)    #amore(723)    #bulimia(1)    #dolore(91)    #grottesco(10)    #indifferenza(7)    #notte(98)    #occhi(41)    #silenzio(38)

Elencate 8 relazioni su 8 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.172.223.251


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.