




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Stasera si sta tenendo una cena nel salone di pianoterra della nostra "villa dei Neri", alla presenza di diversi invitati, tutti ben vestiti, che rappresentano coloro che normalmente, ognuno a vario titolo, lavorano e gestiscono degli affari insieme a mio padre che siede a capotavola.
Cosa è successo? Questo testo è scritto male. Ci sono periodi esageratamente lunghi e caotici con punteggiatura messa a casaccio. Ho provato più volte a leggerlo ma è impossibile. Mi spiace.
Era la terza puntata della fiction Famiglia Neri?
Come ho già avuto modo di dire nell'altro tuo racconto che ho recensito, fai delle frasi troppo lunghe. Davvero troppo lunghe, il lettore si perde dentro tutte quelle subordinate, coordinate e incisi. Devi troncare, mettere punti e andare a capo.
Questo racconto con gli opportuni tagli e sforbiciate si potrebbe riassumere in cinque, sei righe. Con un terzo della lunghezza avresti potuto dire tutto quello che hai detto ed essere più incisivo. Immaginando questo come il capitolo di un libro, perchè diversamente non saprei come inquadrarlo, posso dire che ci sono parecchi dettagli inutili che non servono alla trama e fanno perdere il filo del discorso. Non mi dilungo qui con degli esempi perchè avrebbe senso farli solo se per te avesse senso sentirli.
Questo è il flusso di pensiero della protagonista giusto? Allora aggiungerei che "parimenti e soccorrevole" non funzionano o per lo meno io quando penso tra me non uso mai parole di questo genere. A rileggerti.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #notte(118) #visioni(44) #lanterna(17)
tag automatici: #proiezioni(56) #spirografo #arrotolati #ouroboros #spettri(13) #opalescenti #invenzione(13)
tag dell'autore: #robot(33) #futuro(59)
tag automatici: #accesso(8) #riparazioni(4) #robotiche #proiezioni(56) #oleografiche #trasparenti(8) #talmente(32) #qualsivoglia
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #proiettile(8) #intenzioni(9) #oggetti(26) #interiore(32) #proiezione(56)
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #ultimamente(19) #disagio(21) #piacevoli(18) #diventata(32) #sofferenza(77) #momenti(113) #estranea(20) #impegnarmi
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #lettere(66) #rapidamente(26) #lezione(41) #cattedra(3) #imbrigliata #vitalita(6) #svolgimento(4) #narrazione(11)
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #pianoforte(22) #sicuramente(67) #lezioni(41) #diverse(160) #musicali(25) #tazzina(6) #antiquato(2) #appartamento(62)
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #diversa(160) #quattro(185) #sostegno(11) #pianoforte(22) #tastiera(10) #approvazione(2) #sensibilita(15) #purtroppo(45)
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #pianoforte(22) #adibita #insegnamenti(9) #persino(98) #presuntuoso(4) #colpita(6) #rimasta(35) #lezioni(41)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.