Descrizione: Poesia a ricordo di mio padre.
incipit: Negli ultimi giorni settembrini volge i suoi occhi color sole gialli l'elianto tuberoso al cielo, un sol ramo ogni anno per magia si china in basso e a me lo sguardo volge e poi al vento dondolando.
tag dell'autore: #fiore
(63)
tag automatici: #elianto
(2)
#tuberoso
(2)
#gialli
(42)
#stagion
(6)
#mazzolin #cimiter #porter
(5)
#sempre
(539)
Descrizione: Un thriller mozzafiato che cattura fino all'ultima parola.
incipit: Sofia portò ansiosamente lo sguardo verso lo specchietto retrovisore. Dietro di lei un grosso SUV le respirava addosso, sfiorandole il paraurti e lampeggiando compulsivamente. Strizzò nervosamente gli occhi e la notte buia si fece per un attimo ancora più scura.
tag dell'autore: #giallo
(42)
#luce
(49)
#mistero
(83)
#morte
(182)
#mozzafiato
(2)
#paura
(88)
#suspense
(4)
#thriller
(14)
#buio
(27)
Descrizione: Un giallo all'interno di un ospedale, un detective privato che prova a riannodare una storia sfilacciata fra vari spezzoni.
incipit: Dopo venti minuti di pellegrinaggio fra un piano e l'altro arrivo all'ufficio del dottor Bortoluzzi; busso, entro e dico: "Sono il detective …".
tag dell'autore: #detective
(7)
#droga
(11)
#giallo
(42)
#ospedale
(22)
tag automatici: #morfina
(2)
#sempre
(539)
#infermiera
(9)
#reparto #infermiere
(9)
#camice #antipatico
(2)
(racconto thriller, medio)
di
Sabrina
Descrizione: Cosa succederà a Claudia e alla sua famiglia? Riusciranno a risolvere il mistero che da molto tempo affligge tutti loro? Misteri ed intrighi sono le parole chiavi di questo racconto che ti lasceranno senza parole.
incipit: Una sera d'estate inizia la nostra storia…
tag dell'autore: #claudia #sorelle
(16)
#thriller
(14)
#giallo
(42)
(racconto giallo, breve)
di
Sabrina
Descrizione: Una ragazza coinvolta in un mistero a sua insaputa, deve scegliere da che parte stare. Tutto gira intorno a tre lettere ricevute. Riuscirà a risolvere il caso e a svelare il mistero?
incipit: Era una notte d'estate…
tag dell'autore: #mistero
(83)
#selene #giallo
(42)
Descrizione: Nonno e nipote s'incontrano ascoltando la Tebaldi che canta "La Traviata"
incipit: Adagiato sul divano, la tenue luce gialla, soffusa, calda e tremolante, della legna che arde nel camino, lo sguardo appena distratto dall'incandescenza dei tubi termoionici dell'amplificatore valvolare, così assorto ascoltava l'opera verdiana. Sul Thorens girava il lucido vinile, la puntina a scovare i segreti del lungo, lento solco concentrico, a replicare la cristallina voce della Tebaldi. - Amami Alfredo, quanto io t'amo! Addio! –
tag dell'autore: #adozione
(5)
#amplificatore #merenda #nonna
(40)
#nonno
(40)
#amami alfredo
tag automatici: #filipe #vinile
(3)
#gialla
(42)
#soffusa
(4)
#camino
(7)
#termoionici #valvolare #thorens
Descrizione: In una ridente località balneare, un grave fatto di sangue distrugge la tranquillità di una famiglia e dell'attività ad essa collegata.
incipit: Per calmarmi mi ripetevo che avevo fatto tutto in modo perfetto, che nessuno mi aveva visto, che non avevo lasciato tracce. Quando ho visto che voi non trovavate appigli per proseguire con le indagini mi sono un po' rincuorato.
tag dell'autore: #delitto
(18)
#giallo
(42)
#mare
(111)
#spiaggia
(12)
#vacanza
(14)
#omicidio
(25)