
Ogni giorno Domenica




Descrizione: Il breve racconto è la descrizione di una domenica qualunque vissuta da un disoccupato.
Incipit: Oggi mi sento normale. La sveglia tace sul comodino della classe lavoratrice, quella che produce ricchezza, che fatica, che tira avanti indefessa. Si, perché il mondo si sveglia con calma oggi, beatamente si trastulla sotto le lenzuola e si gode il cazzeggio senza alcun senso di colpa.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #curriculum(1) #disoccupato(2) #salario(2) #vignetta(205)
descrizione: Una festa di paese alimenta riflessioni
incipit: Festa giorno di festa
tags: #altri tempi(1) #pomeriggio(3) #riposo(7) #sollievo(1) #festa(26)
tags: #anza(4) #riposo(7) #stella(49) #gravidanza(2)
incipit: Dolci giornate scorrono tentando di fermare l'estate;
tags: #foglie(44) #riposo(7) #margherite(4)
descrizione: Lettera di ringraziamento a mio babbo
incipit: Ciao babbo, è tanto che non ci si vede. L ultima volta eri steso nel letto
tags: #riposa(7)
descrizione: Riflessioni e dialogo con una chiocciola
incipit: Stava ferma nel suo guscio la chiocciola in riposo e le ho parlato e le ho detto pensa come entrambi siano tanto fortunati vedi nel mondo quanti sono i senzatetto, fissa una casa ho io e tu mobile anche se capisco la devi tutti i giorni spostare con fatica, mi rispose tra i due tu solo sei il vero fortunato che non conosci le varie insidie che per viver sicura devo ogni giorno sopportare:
tags: #fatica(8) #insidie(1) #riposo(7) #senzatetto(2) #sopportare(1) #chiocciola(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.