pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 02 October, 02:04:34
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La domenica nera di King Island

(racconto giornalismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
47 visite dal 07/07/2022, l'ultima: 2 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:


La domenica nera di King Island
file: 210142184-1022365212_
8043223-464093043874…
size: 35,21 KB

La domenica nera di King Island
file: 211621939-1022365212_
7763216-562976336037…
size: 109,03 KB

La domenica nera di King Island
file: 214346868-1022366785_
2436323-260938858596…
size: 119,10 KB

La domenica nera di King Island
file: opera.txt
size: 18,84 KB
Tempo di lettura: 8 / 13 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#america(11)    #giostre(4)    #inchiesta(4)    #incidente(17)    #lunapark(1)    #morte(222)    #parco(4)    #strage(12)    #storia(53)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Gabriele Pecci
nwGabriele Pecci
$ sostenitore 2022 (3 quest'anno)

Recensione o commento # 1, data 15:40:56, 07/07/2022
Assurdo. Il festival dell'assurdo, dell'incapacità, dell'incoerenza, del rinnego di e su ogni responsabilità, addirittura con beffa finale tutto fatto solo in nome del Dio denaro che tutto compra e tutto mette tranquillamente a tacere, come sempre. Ottimo pezzo di cronaca Ibieffe. Scritto davvero bene e in maniera molto coinvolgente, nonostante la tragedia reale, ma non per questo meno grottesca, nel suo evolversi stesso, soprattutto poi nel suo epilogo finale.



recensore:

risposta dell'autore, data 13:40:31, 12/07/2022
Scusa per la risposta tardiva. Grazie per aver letto questo mio pezzo: sono davvero felice che tu lo abbia apprezzato. Un "graaaazzzziiiee" ciclopico per quel "ottimo pezzo di cronaca". I classici "mal comune, mezzo gaudio" e "tutto il mondo è paese" non annacquano il giramento di gonadi che ti prende quando leggi una storia come questa…





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La domenica nera di King Island di Ibbieffe è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwAlessandro Napolitano

descrizione: Questa è la storia di Bert.

incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo ...

tags: #america(11)    #psicologia(12)    #solitudine(79)    #suicidio(20)    #neve(45)


(disegno altro)  di nwRoberto Ballardini

tags: #coppia americana(1)    #usa(7)    #west(3)    #america(11)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Esistono numerose canzoni intitolate al supereroe in questione ma, per quello che può valere, il brano che ho associato a questo racconto fin dall'inizio è indubbiamente il classico di Elton John, "Rocket man".

incipit: «Lois era davvero così bella, l’altra sera?» «Non era bella, Jimmy. Era uno schianto.» «Me la descriva, la prego.» No, io prego. Prego che la cantante, laggiù, la smetta con Billie Holiday. Vuole forse vedermi morto? Non lo sa che era la preferita di Lois? Non lo sa che Lois mi ha piantato? È uscita con Lex indossando il vestito verde. Io odio il verde, ma le stava d’incanto sopra le gambe abbronzate e lucenti come il rame, le braccia e la vita sottili da silfide, il collo lungo e flessuoso…

tags: #america(11)    #mare(176)    #tempesta(17)    #superman(4)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRoberto Ballardini

tags: #america(11)    #bambini(99)    #denaro(6)    #potere(13)    #politica(41)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Un ponte tra il passato e il presente. La prima parte, l’incidente nella riserva, vuole porre l’accento sul carattere umiliante, persecutorio di quello che è stato a tutti gli effetti un vero e proprio olocausto in nome del profitto e dell'avidità.

incipit: Montana, 2003. Il piccolo Falco ha fatto un disegno a scuola. La maestra ha chiesto alla classe di raffigurare, ognuno a suo modo, la bandiera americana. George W. Bush ha appena avallato la seconda guerra del Golfo e lei ha pensato probabilmente che infondere un po’ di sano patriottismo nei giovani virgulti, non potesse certo far male. I disegni sono stati tutti esposti nel corridoio. Be’, quasi tutti. Quello di Falco è finito nel cestino, su diretta indicazione della preside.

tags: #america(11)    #evocazione(3)    #genocidio(2)    #olocausto(5)    #spettri(3)    #nativi americani(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwFedericoBisto

descrizione: L'elevazione e allo stesso tempo lo sprofondamento, di un fantasioso ragazzo americano,in una vita diversa, lontana dal mondo terrestre. Che in qualche modo era già scritta nel suo destino.

incipit: William Haggerty, nato a Seattle nel 1938 era un bambino timido e silenzioso. Il padre, Arthur, lavorava come meccanico in un’officina a Piooner square. La madre Linda invece, nella fabbrica Filson. Tra la quinta e la settima strada di Utah Ave, entrambi per dieci ore al giorno, sei volte la settimana. Per questo durante l’infanzia vedeva molto poco i genitori e la passò quasi esclusivamente con i nonni.

tags: #alienazione(6)    #america(11)    #americano(2)    #fantastico(26)    #grottesco(10)    #immaginazione(15)    #liberazione(11)    #liberta(57)    #mitologia(12)    #moderno(7)


(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro

descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 7 Fan

incipit: Scuotiti e strepita sul palco, si dice che anche gli alligatori salgano sulle assi in legno del locale per osservarla più da vicino. Quando suona 'Love and Alligators' si contorcono tutti come fossero rettili. Senti la pelle che si arrota e affila, e cambia colore come delle squame. Nella palude ci sono le condizioni di eccellenza, possiamo diventare tutti quanti Alabama Monroe.

tags: #america(11)    #concerto(7)    #fan(2)    #louisiana(1)    #palco(2)    #palude(3)    #serpenti(6)    #stalker(1)    #coccodrilli(1)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe

tags: #america(11)    #dirigibile(1)    #guerra(111)    #incidente(17)    #militare(5)    #reale(6)    #sparizione(7)    #storia(53)    #mistero(66)


(racconto umorismo, breve)  di nwIbbieffe

tags: #america(11)    #blatta(2)    #casa(87)    #delirio(9)    #diario(69)    #fobia(3)    #lotta(14)    #paura(115)    #scarafaggi(3)    #vita(314)

Elencate 10 relazioni su 292 -
 
10
20
 ... 
300
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.201.95.84


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.