
Sette spighe
Descrizione: La lunga guerra civile libanese sta per scoppiare. Nella valle della Beka'a i Figli della Grazia, il nobile popolo Druso si preparano al peggio mentre Ismael Shibab è alle prese con un efferato delitto.
Incipit: Gennaio 1976 Osservo il sole scivolare al di là delle colline - dov'è il mare, non lontano, a occidente - e tingere di viola e arancio le nubi non dissolte dal vento, mentre il sentore di salmastro dell'ultima brezza marina valica il cancello. Dentro la minuscola stanza dipinta di turchese e alabastro l'ultimo filo dorato si ritira dalla finestra. Mi avvicino alla piccola Fatimah e le porgo la mano. Ha un viso dolce ma gli occhi chiari sono vispi, e furbi; la stringe forte tra le sue e vi accosta…


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Namio Intile. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Sette spighe - Namio Intile".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.