
Ponte di Matti
Descrizione: La vita va presa come grande commedia, e noi siamo in gran parte commediografi inconsapevoli di essa.
Incipit: Troppo buio. Occorre sfiorare la luce. Adornare la barca di grilli. E remare, remare da matti Verso il ponte di Meraviglie.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Eugenia Tsvetkova. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Ponte di Matti - Eugenia Tsvetkova".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

incipit: Non restava che vivere...
tags: #vivere(7)

incipit: Male noi viviamo, a volte, il motivo non lo conosciamo. Bene, è cio che ci pervade quando invece sappiamo e apprezziamo.
tags: #esistenza(11) #vivere(7) #male(15)

descrizione: La nostra epoca sotto il mio punto di vista
incipit: E’ una strana epoca la nostra, fatta di falsa insanità’ mentale a scopo di lucro o se è tangibile è a malapena dichiarata tale e si discolpa il malato nei tribunali. E’ un’epoca sorretta da braccia d’invidia,indifferenza e violenza. E’ un’epoca dove chi ha, non dona o se lo fa non è mai quanto dovrebbe e potrebbe e chi non ha, prova invidia.
tags: #citta(26) #epoca(2) #moderno(7) #morale(5) #strana(2) #vivere(7)



tags: #amore(587) #sconfitte(5) #vita(193) #vittorie(8) #vivere(7)

descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».
tags: #libro(25) #medicina(7) #meraviglie(7) #paese(12) #robot(30) #sorelle(11) #spaziale(2) #spazio(36) #stazione(9) #alice(3)

descrizione: Il più terribile circo dei freaks di ogni tempo, vedere per credere.....
incipit: Il Circo Mirabilia Excelsa arriva in città all’alba. E’ formato da una lunga catena di vagoni di legno, trainati da coppie di cavalli dall’aspetto un po’ vecchio. Si sistema nella piazza centrale del paese e colloca tutti i vagoni in circolo, come quelle carovane del vecchio west che venivano attaccate dagli indiani. Una piccola folla di curiosi si accalca per vedere le meraviglie loro proposte.
tags: #freaks(1) #meraviglie(7) #orrori(14) #circo(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.