pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 09:24:48
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Il balcone (tratto da "E poi c'è Cap d'Agde…" di Siman)

(racconto grottesco, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
922 visite dal 23/06/2015, l'ultima: 3 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Angelo Manarola
nwAmos2011 Angelo Manarola
(collaboratore)
$ donatore 2022 (8 dal 2014)









Descrizione: Passo tratto da un libro (spero) comico scritto appositamente per aiutare economicamente un sito web.


Il balcone (tratto da "E poi c'è Cap d'Agde…" di Siman)
file: copertina-retro-low-_
1.jpg
size: 71,86 KB

Il balcone (tratto da "E poi c'è Cap d'Agde…" di Siman)
file: il-balcone.odt
size: 14,05 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#nudismo(4)    #comico(9)



Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 23/06/2015
E' simpatica! Il suo unico limite è che si vede che è un pezzettino di qualcosa di più corposo, ma il brano è fresco e senza forzature... oggi per far ridere sembra ci si debba tutti inventare chissà che cosa, invece questa è immediata. Poi andrò a vedere da dove è tratto )



recensore:
avatar di Angelo Manarola
nwAmos2011 Angelo Manarola
(collaboratore)
$ donatore 2022 (8 dal 2014)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 24/06/2015
Grazie per le belle parole e soddisfatto ti sia piaciuto.
Vero, effettivamente è uno stralcio di un librettino che ho scritto, per ridere e per aiutare (come detto in presentazione) degli amici nelle spese di un sito web.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 14/04/2017
È bellissimo questo pezzo! Come hai spiegato, si tratta di un’immagine presa da una storia più lunga, ma vive di vita propria. Questa coppia è così credibile, ben inserita nel proprio vivere quotidiano da farti sentire a casa. Lui che fa coppia col divano, lei che gironzola perché deve mettere in ordine. Sono in pace col mondo. Esilarante la faccia dei vecchietti, nel racconto il lettore viene portato immediatamente dalla loro parte a osservare, basito, la “signora nuda” sul balcone. Hai fatto bene a scegliere questo sostantivo come titolo, perché rappresenta una specie di terra di nessuno, dove non sei ancora alla mercé del mondo ma non sei più neanche al riparo delle mura di casa tua. Splendida la battuta di lei dopo il “bastardo” scherzetto di lui: così spontanea, così bella, così perfetta.



recensore:
avatar di Angelo Manarola
nwAmos2011 Angelo Manarola
(collaboratore)
$ donatore 2022 (8 dal 2014)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 14/04/2017
Grazie Ida. Come avevo già detto alla nostra comune amica Skyla, è tratto da un libricino (spero) comico. A tal proposito ho due brutte notizie da darti.
1) se vuoi posso inviarti volentieri il pdf di tutto (sono 100 paginette scritte larghe, non preoccuparti)
e 2) sto cercando di finire la continuazione e questa è una brutta notizia anche per Massimo Baglione, dato che sfrutto sempre ignobilmente la sua amicizia e la sua capacità per impaginare e inviare al pod le mie sciagure letterarie.
E per ultimo ma non da ultimo: Buona Pasqua a te, a tutti gli Amici del sito e a coloro che bazzicano da queste parti per leggere.



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 14/04/2017
Very Happy Ah, ah, sono belle le tue "brutte" notizie! Ti rispondo in pvt. Grazie per gli auguri che ricambio con piacere.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il balcone (tratto da "E poi c'è Cap d'Agde…" di Siman) di Amos2011 Angelo Manarola è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: 29, 7 x 21 cm ink on paper - Opere selezionate e pubblicate all'interno dell'antologia "Il Sole è nudo": book_il-sole-e-nudo.html.

tags: #antologia(5)    #concorso braviautori(1)    #ink(12)    #minimal(4)    #nudismo(4)    #nudo(16)    #sabbia(12)    #senza meta(1)    #shangri-la(1)    #arte(69)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Piccolo raccontino che ho voluto scrivere in simpatia per la raccolta "Il sole è nudo", un'antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo. Ecco il libro: forum/viewtopic.php?f=11&t=4605.
incipit: Siamo franchi, per una volta: chi diavolo si credono di essere quelli lì?…

tags: #ferrari(1)    #pazienza(3)    #nudismo(4)


(racconto grottesco, breve)  di nwAmos2011 Angelo Manarola
Descrizione: Tratto dal capitolo -Anche le rondini amano la movida-, di"… e poi c'è Cap d'Agde Parte seconda" — Le istruzioni per l'uso — ovvero: come riuscire a sopravvivere salvando la propria virtù e farla franca (o farsi la Franca)

tags: #maestro di sci(1)    #nudismo(4)


(grafica digitale altro)  di nwDiego Capani
Descrizione: Spider-Man Comics Book Cover - by Diego Capani.
incipit: Spider-Man Comics Book Cover.

tags: #book(1)    #matte painting(2)    #photoshop(4)    #spider man(1)    #comics(9)


(altro umorismo, breve)  di nwEffe Emme
Descrizione: Un dialogo comico sul colpo di fulmine in senso lato.
incipit:  Folgoratissimo  - Avanti il prossimo.- Sì, buongiorno. Guardi, credo che ci sia un errore.- È il suo turno adesso, di quale errore parla?- Lei non capisce.- Cosa non capisco? Sta a lei.- Diciamoche più che altro sono io che non capisco.- Cosa?- Perché sta a me adesso?- Perché quello prima di lei ha finito e quello dopo sta aspettando.- Si, beh, grazie. Non è che non capisco come funzionano le code, è che proprio non capisco che ci.

tags: #colpo di fulmine(2)    #comico(9)    #morte(250)    #dialogo(18)


(disegno fantascienza)  di nwGiulia0101
Descrizione: Serie di 3 illustrazioni realizzate per il concorso Nuvolosa di Biella, che prevedeva di creare 3 tavole a fumetti con la sola parola fake.

tags: #arte(69)    #bugia(9)    #cataclisma(4)    #china(13)    #comics(9)    #cyborg(2)    #disegno a china(1)    #esplosione(4)    #fake(2)    #future(58)


(racconto umorismo, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.
incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d'alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c'è una lista d'attesa di ben dieci anni. S'è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l'altro il suo momento preferito è quando passa all'incasso, per sentire il registratore di cassa …

tags: #alieni(59)    #cibo(23)    #comico(9)    #cucina(13)    #cuoco(4)    #fantascienza(25)    #venere(7)    #chef(1)


Descrizione: da definire...
incipit: "C'è qualcosa che corre tra queste righe ma non capisco cosa sia. Tu, lettore! Sì, ce l'ho con te! Vedi qualcosa che si insinua tra le mie pagine? Passando la china sento qualcosa che tocca le mie lettere, che ruba qualche segno. Penso stia anche gonfiando e sgonfiando i caratteri, quel marrano". Ciao, sono Z. Mi stavi cercando? Sono nella pagina stessa, vivo tra i segni di interpunzione e faccio un po' quel che mi pare. E se rispondi ci cambio anche i connotati.

tags: #comico(9)    #dialogo(18)    #interpunzione(1)    #meta(5)    #parole(49)    #punto(8)    #scrittore(16)    #conversazione(2)

Elencate 10 relazioni su 12 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 23.20.220.59


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.