




Descrizione: Racconto ironico e tagliente in forma di diario giornaliero.
Incipit: 20 Marzo 2011 Non indovinerai mai chi mi ha telefonato oggi! Anzi, per essere precisi, chi ha telefonato a mia figlia, che poi mi ha chiamato, per dirmi chi mi aveva cercato. Forse ho fatto un po' di confusione, sai sono così emozionata e confusa, ma sono certa che hai capito. Non voglio tenerti più sulle spine: mi ha cercato la mia amica Marisa…
Racconto veramente carino.
Fa riflettere su molti aspetti della vita.
Questa donn, non più giovane, che vuole dimostrare alle sue vecchie colleghe dopo molti anni che lei è amcora la migliore, che lei è ancora attraente come lo era al tempo dell'ufficio dove tutti gli uomini non avevano occhi che per lei.
PErò bisogna fare attenzione, a volte il diavolo ci mette la coda e anche se una donna orgogliosa della sua vecchia bellezza fa di tutto per apparire ancora tale, può capitare che, haimè quelle vecchie colleghe magari vedendola ancora raggiante e meravigliosa non progettino qualche scherzetto per farla cadere dal suo pieestallo.
Solo un appunto, magari sono io che non ho afferrato, ma il povero Dario chi è? È uno dei suoi nuovi amori, anche lui un pò avanti con l'etá oppure è suo figlio anche lui non più giovane? Comunque anche questo racconto mi è piaciuto.
Margherita
La protagonista si rivolge al suo DIARIOÂ… non si tratta di un pesonaggio reale, ma del diario che tiene ogni giorno e al quale racconta le sue veccie/nuove atorie.
Il mio racconto voleva anche essere lo specchio diuna certa invidia che molto spesso si sviluppa tra noi "ragazze"Â… È bello e giusto esaltare le virtù del gentil sesso, ma è giusto anche, a volte, sottolinearne i limiti.

Inoltre il racconto ha uno stile sciolto e ironico ed è molto piacevole da leggere.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.