




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Kaumoni Posto bello, campagna con il solito villaggio sparso attorno. Montagne all’orizzonte coperte di un verde fitto fitto e a portata di mano alberi, tanti alberi di papaya, banana, mango, avocados, peccato che siamo fuori stagione, la frutta si trova solo nei baracchini, tanti nei paraggi. La scuola per ora ha solo una cinquantina di bambini, dall’asilo alla nostra terza media, qui elementare e media fanno parte di uno stesso ciclo, ma ha una capacità
Lentamente si viene coinvolti dai fatti ai pensieri, travolti dalle riflessioni del protagonista fino a provare lo stesso senso di impotenza e solitudine. Il racconto potrebbe essere diviso in due parti: la prima mostra i fatti, le giornate, le persone. La seconda parte è scritta in modo diverso, turbinante, senza pause, è più faticosa da leggere forse perché guarda all'interno dei pensieri e li segue nel loro vortice. Fino a quella frase finale, dove il sentirsi a casa sa un po' di sconfitta.
Arcangelo Galante
Bella la descrizione delle termiti, l'ho trovata poetica e significativa.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.