Elenenco delle opere (2) relazionate dal tag
HOFFMANN
Descrizione: La ragazza del Triangolo Bianco è un romanzo storico che, attraverso l'espediente dell'intervista, trasporta il lettore all'epoca della Seconda guerra mondiale, all'interno di un campo di transito Tedesco del Nord Italia realmente esistito.
incipit: «Dio solo sapeva quanto desiderassi non svegliarmi e non affrontare quella giornata che mi avrebbe per l'ennesima volta straziato l'anima, ma il fischio feroce del treno, dalla ferrovia fuori dal campo e il latrare dei cani mi squarciavano la testa come la lama di una mannaia.» Con queste parole Stefan Hoffmann, ufficiale delle SS durante l'ultima guerra, aveva iniziato il suo racconto a Dave Wilson, giovane giornalista inglese del Daily News.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#amore(796)
#guerra(137)
tag automatici: #diritti(49)
#bonis55 #80126napoli #massimotaras #hoffmann(2)
#giornalista(18)
#avvicina2(5)
#lentamente(117)
(racconto narrativa, medio)
di
Andr60
Descrizione: Un ragazzo diventa un campione di calcio, forse però ha avuto un aiuto non disinteressato.
incipit: Non si era mai sentito così bene. Tutto gli riusciva facile, spontaneo. Come il tunnel ai danni della loro mezz'ala, il giocatore migliore degli avversari; o come l'azione del secondo gol, nella quale aveva evitato lo sgambetto del difensore e, con una mezza giravolta, lo aveva mandato a sbattere contro il portiere, segnando a porta vuota. Carlito, oggi sei stato grande! Ma che ti è successo? - chiedevano tutti. E lui: Niente, è che oggi mi sentivo in forma.
tag dell'autore: #doping(2)
#calcio(20)
tag automatici: #carlito(3)
#hoffmann(2)
#tabassi #portiere(16)
#clinica(14)
#partita(57)
#difensore(3)
#allenatore(4)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.08 secondi.