Descrizione: Un gruppo di atleti si reca nel futuro alla ricerca di prodotti e tecniche vincenti viaggiando con una macchina del tempo.
incipit: "Anche oggi gara deludente. All'inizio ho tentato di stare agganciata alle mie avversarie ma dopo dieci minuti ho dovuto rallentare e ho perso contatto. E pensare che le cinque che mi hanno preceduta sul traguardo fino a tre anni fa da me prendevano dei distacchi importanti. Non so più cosa fare per cercare di tornare ai livelli di qualche anno fa". Nica Godhouse, al termine di quella che per lei era stata l'ennesima gara deludente, si stava sfogando con un gruppo di amici podisti che tentavano.
tag dell'autore: #macchina del tempo #podismo(3)
tag automatici: #prestazioni(4)
#persone(357)
#allenamento(5)
#prodotti(17)
#avversarie(10)
#podisti(4)
#velocita(47)
#manotti
Descrizione: Certe volte si passa per codardi, mentre si vorrebbe solo stare tranquilli.
incipit: «Attenzione! Lama intercettata!» Il boato del pubblico coprì integralmente la voce dello speaker per qualche istante, poi si affievolì, nell'attesa di qualcosa. «Attenzione, attenzione… ah, lama spezzata! Che peccato!» La delusione prese il sopravvento anche tra gli spettatori. Non tutti, c'è sempre chi parteggia per i deboli, ma l'incontro non era ancora terminato, chissà che prima della fine non ci fosse un'ulteriore occasione per vedere un po' di sangue.
tag dell'autore: #amore(796)
#bacio(36)
#duello(6)
#figlio(28)
#lama(4)
#moglie(16)
#paura(109)
#rosso(43)
#sport(12)
tag automatici: #fencingball #costume(16)
#chimini #spettatori(12)
#speaker(3)
#ovviamente(39)
#nonostante(144)
#avversario(10)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: A caccia di luce nella gola bruna della notte. Credendo il buio avversario. Che l'amore ti sia guida…
Descrizione: Piccola ode a Bartali nominato Giusto tra le Nazioni per il suo eroico comportamento in favore degli ebrei durante la seconda guerra mondiale.
incipit: Come tutti gli anni oggi guardo il Giro, che mi ricorda Gino ed il suo brontolar. Anche per un campi…
tag dell'autore: #ciclismo(6)
#coppi(2)
#giro(6)
#giusto(2)
#bartali(3)
tag automatici: #brontolar #nazioni(15)
#pioggia(157)
#faticar #avversario(10)
#esausto(15)
#battagliar #festeggiar
Descrizione: La comunicazione strategica è uno degli strumenti a disposizione dei manager per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Come imparare a padroneggiarla? Studiando la vita del più grande comunicatore strategico del passato, Alessandro Magno!
incipit: Alessandro Magno fu un artista della comunicazione strategica. Dimostrare di essere il più forte era per lui non tanto e solo lo strumento per coltivare il culto di sé come divinità, ma anche e soprattutto il modo per conseguire benefici di natura bellica. Per quanto eccellesse nell'arte del comando e della guerra, egli non voleva combattere a tutti i costi. Anzi, era ben felice quando i popoli incontrati lungo il cammino si prostravano spontaneamente ai suoi piedi.
Descrizione: Breve racconto incluso nel libricino Human Take away.
incipit: Oggi è il giorno del mio primo combattimento. Sono eccitato e ansioso, ma il Maestro dice che ho buone chance di vincere. Secondo lui, infatti, salirò sul podio. Non so. Io non ho queste certezze. Non mi sento pronto e vorrei tornarmene a casa e infilarmi dentro al letto.
Descrizione: Stravagante conflitto tra due donne.
incipit: Minouche, mentre finiva di applicare la crema solare sul suo viso angelico, si alzò in piedi e, avvicinatasi ad una donna stava prendendo il sole qualche metro più avanti, affermò. -Scusi, potrebbe smetterla di cantare quella noiosa melodia? La donna, che sfoggiava un corpo sinuoso e statuario, rispose. -Questa è una canzone che il nostro popolo canta da secoli. -Sarà, ma io la trovo assillante. -Se non ti piace, puoi portare il tuo visetto carino da un'altra parte.
Descrizione: Gotham sotto attacco: un nemico emerso dal passato, il primo amore e un figlio sconosciuto di Bruce Wayne minacciano la città…
incipit: "Signorino Dick, mi occupo della posta della famiglia Wayne da oltre trent'anni, mi lasci… " "Ma sì, Alfred, sto solo controllando se c'è qualcosa per me: niente, niente, pubblicità, pubblicità, volantino elettorale, la solita robaccia… E questo cos'è? Pacchetto per il Sig. Bruce Wayne, non c'è il nome del mittente… " Dick prese la busta e la lanciò al miliardario che era seduto su una poltrona del soggiorno a leggere il giornale. "Al volo, Bruce!"
Descrizione: Un nuovo supercattivo sfida e sconfigge uno a uno i supereroi, per guadagnarsi il diritto a combattere con Batman. Ma l'uomo-pipistrello, prima di affrontarlo, dovrà indagare sulle origini dell'eccezionale forza del nemico.
incipit: Michael Carter poteva definirsi un uomo felice e realizzato: dopo tanti anni passati a inghiottire bocconi amari, a veder rifiutate le sue invenzioni, a ritrovarsi solo con le proprie rivoluzionarie ed incomprese idee che gli avevano allontanato tutte le amicizie (e il lavoro), finalmente nella sua vita era arrivata quella svolta che tanto desiderava. Certo, per ottenerla era passato per vie tortuose, come quella di inventarsi supereroe con il nome di Booster Gold…
tag dell'autore: #azione(40)
#supereroi(34)
#batman(29)
tag automatici: #dwellman #batgirl(21)
#catwoman(19)
#michael(9)
#booster(2)
#avversario(10)
#carcere(22)