Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
VILMENTE
Descrizione: Nel brano si applica alla vita militare e professionale lo stratagemma «se vuoi drizzare una cosa, impara prima tutti i modi per torcerla di più». Un leader vuole imparare a motivare i collaboratori? Cominci, intanto, a capire come non demotivarli…
incipit: La mancata resistenza di reparti della II armata, vilmente ritiratisi senza combattere o ignominiosamente arresisi al nemico, ha permesso alle forze austro-germaniche di rompere la nostra ala sinistra sulla fronte Giulia. Luigi Cadorna, parte del bollettino emanato il 28 ottobre 1917, a seguito della disfatta di Caporetto.
tag dell'autore: #stratagemmi(3)
#cadorna
tag automatici: #bollettino #disfatta(2)
#reparti(13)
#ottobre(27)
#ufficiali(7)
#mancata(5)
#resistenza(17)
#vilmente(3)
Descrizione: Mancanza di Libertà e violazione dei diritti umani in Iran.
incipit: A ricordo di Neda la ragazza iraniana, la bella ragazza in jeans morta per la strada e colpita al cuore a Teheran mentre manifestava a difesa della libertà del suo paese. Se vuoi, se puoi ascoltami… Se senti ora una voce nel notturno buio mossa come dal vento e portata da lontano ascolta Neda sono che fu, " I am Neda"
tag dell'autore: #iraniana(2)
#liberta(73)
#neda #ragazza(101)
#ricordo(192)
#vittime(54)
#difesa(6)
tag automatici: #colpita(6)
#teheran #ascoltami(5)
#notturno(45)
#portata(20)
#vilmente(3)
(poesia grottesco, breve)
di
Andr60
Descrizione: Ci sono eroi ed eroi, dipende da che parte si guarda.
incipit: I tiggi riuniti han sentenziato: Navalny è il nostro eroe, un moderato vilmente ucciso dal diavolo russo, è un complotto contro la democrazia, ha fatto filotto.
tag dell'autore: #aronne(2)
#navalny(4)
#palach #eroi(27)
tag automatici: #riuniti(7)
#vilmente(3)
#diavolo(58)
#democrazia(23)
#filotto #poveretto(4)
#nazista(12)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.15 secondi.