Descrizione: Un omaggio al Viaggiatore del Tempo del celebre romanzo di H.G. Wells.
incipit: RAPPORTO RISERVATO DEL GABINETTO R33 PROT. 45/B/OV del 14.06.1936 (ANNO XIV E.F.) COPIA PER PRESIDENTE GRAN CONSIGLIO PREMESSA Nel giorno tredici del mese di Giugno 1936, Anno XIV E.F., nel laboratorio sito in (Informazione riservata) sotto la direzione dei tecnici Fermi Enrico (direttore progetto) e Majorana Ettore (direttore settore tecnico), sta per essere effettuato il primo esperimento funzionale di CRONOS, una apparecchiatura elettronica costruita allo scopo di inviare avanti nel tempo u…
Descrizione: Resoconto di viaggio in Egitto.
incipit: Sono da pochi giorni tornato da un viaggio in Egitto. Non avevo mai visitato questo paese dalla storia incredibile. Dopo la rivoluzione dello scorso anno, la situazione è più calma ma di turisti nemmeno l'ombra. Pochi gli occidentali presenti, per di più per motivi di lavoro, come me. L' aereoporto del Cairo, da cui transito in arrivo e partenza è semideserto, considerata la modernità e la capienza della struttura… in bella vista campeggia un gigantesco pannello luminoso…
tag dell'autore: #egitto(5) #viaggi(11) #sfinge(2)
tag automatici: #pregiudizio(5) #egiziani #nonostante(144) #propria(166) #piramidi(13) #mahmoud #mubarak #vicende(21)
Descrizione: Si tratta di un breve racconto di un'esperienza autobiografica di viaggio, esattamente così come avvenne nella mia mente.
incipit: Dopo il cavalcavia del treno, sulla destra, a fianco di un piccolo pezzo di terra con l'erba già un po' bruciata dal sole al solo mese di Giugno, vi era un lungo muro, basso, bianco e un po' scrostato: su di esso, prorompente, fronte alla strada, imperava con una corona di spine, dall'alto dei suoi tre o quattro metri, il cactus della casa al mare.
tag dell'autore: #fantasia(54) #viaggi(11)
tag automatici: #cavalcavia(4) #piramide(13) #foglina #chiocce #lampare(3) #sorelle(34) #montagne(87) #anziano(101)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: All'andata fu tutto normale…
Descrizione: La storia della zattera della Méduse raccontata a dei ragazzi da un vecchietto particolare.
incipit: Théodore Géricault» fece il professore, leggendo la didascalia ad alta voce. E con un piglio deciso alzò lo sguardo verso la tela. Di media statura e di vita abbondante, di carnagione scura e con una calvizie incipiente, si vestiva con cura. Con lentezza fece due passi indietro, inseguito dallo scricchiolio dell'impiantito; per dar l'impressione di voler cogliere, con un'unica occhiata, l'intero dipinto, che occupava gran parte della parete.
tag dell'autore: #medusa(5)
tag automatici: #zattera(4) #chamareys #gericault #scialuppe(2) #professor(16) #piramide(13) #persone(357) #savigny
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ma che Piramidi e Piramidi d'Egitto, ho il cuore trafitto da tutta sta…
tag dell'autore: #piramidi(13)
tag automatici: #tramandati(6)
(racconto narrativa, breve) di
Roberto Descrizione: Vita al Cairo, senza troppa poesia.
incipit: Le piramidi d’Egitto, sogno di tutti gli italiani, e non solo! A chi si aggira da turista per Il Cairo e per l’Egitto, tutto sembra meraviglioso, si respira la Storia, e l’antichità è dietro ogni angolo; si è conquistati dall’atmosfera dei misteri occulti di questa antichisssima terra, dai sacerdoti di Amon, il patrono di Tebe (Signore di ciò che è, permanente in tutte le cose,
unico in sua natura come il Seme degli.
Descrizione: Da chi e per quale scopo è stata costruita la grande piramide di Giza? buona lettura.
incipit: Ho sempre accettato volentieri gli inviti ai congressi che trattavano di archeologia in modo poco ortodosso; per i detrattori: fuffa fantascientifica. In special modo a quelli che si tenevano nei fine settimana in città o località turisticamente appetibili. In questo caso preparavo una bella relazioncina, ed esibendo davanti agli sguardi stupefatti degli appassionati di fantarcheologica teorie prive di ogni fondamento scientifico, mi guadagnavo pranzo, cena, pernottamento e prima colazione il gi…
tag dell'autore: #giza #orione(4) #sfinge(2) #piramide(13)
Descrizione: Riflessione in versi su pensieri e delusioni.
incipit: Nel girar nel tempo il mondo un poco i cattivi miei pensieri e le delusioni tante mie pensavo d'aver per sempre in paesi luoghi assai lontani abbandonati: lasciai al vento provenzale i più leggeri, poi i più scuri e neri nelle sabbie infuocate di un deserto, quelli più vecchi antichi.
tag dell'autore: #delusioni(35) #mondo(57) #provenzale #vento(42) #pensieri(454) #tempo(124)
tag automatici: #cattivi(30) #lontani(127) #oceaniche(2) #recenti(2) #piramide(13) #quattro(185)
Descrizione: Si vocifera che un Dio abbia creato tutte le creature dell'universo e che abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza. Da milioni di anni esiste questo nostro pianeta nell'infinità dei pianeti e delle stelle dell'universo, da tempo immemore, prima…
incipit: Si vocifera che un Dio abbia creato tutte le creature dell'universo e che abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza. Da milioni di anni esiste questo nostro pianeta nell'infinità dei pianeti e delle stelle dell'universo, da tempo immemore, prima della comparsa dell'uomo. Migliaia di anni fa una potente razza aliena ha messo piede su questo azzurro e verde pianeta, una razza talmente potente da governare interi pianeti. Una razza sadica quanto evoluta che ha schiavizzato interi popoli un t…
tag dell'autore: #chepren e micerino #piano kalergi #piramide di cheope #alieni(65)
tag automatici: #pianeta(154) #draconiani #astronavi(28) #umanita(101) #targissiano #rettiliani #tecnologia(16) #piramide(13)