Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
AMBULANZE
Descrizione: Racconto scritto diversi anni fa. Il protagonista è uno scrittore ma potrebbe essere chiunque non sia ancora riuscito a tollerare la propria ombra. Gli affetti come ancoraggio ad un'esistenza che stordisce sono il filo conduttore del testo.
incipit: Era mezz'ora che si baloccava con la carta. Girava, rigirava, piegava, allungava…
tag dell'autore: #amore(796)
#droga(14)
#famiglia(74)
#scrittore(17)
#ulappa
tag automatici: #bisogna(54)
#cellulare(64)
#cascata(11)
#vetrata(7)
#ambulanza(5)
#aspettami(4)
#semicerchio #colline(26)
Descrizione: Dagli States all'Italia, a Catania, e credo che la distanza culturale tra noi e l'individualismo americano si senta, anche se io tendo a considerare ogni contesto ambientale in cui colloco le mie storie, parte di un unico, immenso mondo di fantasia.
incipit: Catania, 1999. Ultimo giorno dell'anno. Mayday l'ha sempre detto che gli angeli devono stare dove ce n'è più bisogno, cioè all'inferno, mica in paradiso. E per le strade di Catania, in ambulanza, di inferni lui e Splatter ne vedono parecchi. Era convinto che il toscano, con la sua truce passione per i film horror, si sarebbe smontato nel giro di pochi giorni, invece ha dimostrato di avere due coglioni mica da ridere, e una voglia di darsi da fare fuori del comune.
tag dell'autore: #ambulanza(5)
#capodanno(9)
#pronto intervento #catania
tag automatici: #splatter(2)
#inferno(61)
#inferni(61)
#parecchi(7)
#cadavere(19)
#quattro(185)
#cellulare(64)
Descrizione: Realtà di dolore in questo tempo di Covid.
incipit: NEMMENO UNA CAREZZA “Ho sete, ho sete d’aria, le sue ultime parole prima che l’ambulanza la portasse via. L’eco della sirena segnava il distacco. Ora i suoi polmoni sono pieni di luce, respira eternità. Avremmo voluto.
Descrizione: Certezze nel sentire i suoni dalle campane e del loro voler dire, solo uno sterile ipotizzare i messaggi dati dai suon delle sirene!
incipit: Suoni Delle campane i suoni sempre richiamano e associati sono a chiese e campanili e della provenienza loro non ci si può sbagliare diverso e nel sentire quelli delle sirene e che senza vision diretta si tende a supporre quali ne sia l'origine e la fonte ad indovinare un autoambulanza un mezzo dei pompieri oppure una azienda una fabbrica forse un opificio, poiché or cui suoni parlano hanno voce i messaggi dei primi quel loro voler dire conosciamo cupi rintocchi cupi.
tag dell'autore: #ambulanza(5)
#chiese(25)
#incendi(5)
#opificio #pompieri(3)
#sirene(7)
#suoi #campane(28)
tag automatici: #provenienza(4)
#diretta(13)
#azienda(24)
#festante(6)
#scampanio(3)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.13 secondi.