
La ragazza che cadde dal cielo




Descrizione: La storia dell'incredibile avventura di Juliane Koepcke (non aggiungo altro sennò spoilero)
Alcuni piccoli ritocchi:
…da genitori Tedeschi: ( minuscolo)
…Dopo le indagini si scopre perfino che i "tecnici" che si occupavano dei velivoli della Compagnia erano quasi tutti meccanici di motociclette, e la maggioranza dei piloti non aveva neppure una regolare licenza! ( già detto )… Il padre Ah… nella prima parte non avevo riportato ( pasticcio) che, dopo le indagini sulla Lansa, si scoprì che i "tecnici" che si occupavano dei velivoli della Compagnia erano quasi tutti meccanici di motociclette, e la maggioranza dei piloti non avevano neppure un regolare licenza!
…È decisa a chiudere tutti i rapporti ( perché?) con il padre ma nel 1974 anche lui torna in Germania, e i due si riappacificano.
Storia incredibile!
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Ai confini della realtà. anzi, oltre i confini…
incipit: Cristo, che stanchezza, non vedo l'ora di arrivare. Mi consola il pensiero del luogo verso cui sto viaggiando. Ah, amata India, aspettami… «Scusi, dove ci troviamo?» La hostess mi guarda come fossi un idiota, poi rilascia un sorriso e indica il monitor sullo schienale davanti a me. Ha ragione. Faccio finta di niente e premo il pulsante di accensione. «Comunque siamo sulla Turchia» dice. Si allontana.
tags: #angeli(29) #india(4) #morte(228) #moto(12) #nonna(33) #sognare(2) #sogno(147) #volare(8) #aereo(7)

descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Racconto la mia missione in Israele. Si è conclusa felicemente, malgrado aerei in ritardo, overbooking, situazioni impreviste, uno sgradito ospite, incontri strani. Siete curiosi?
incipit: Gli angeli della vita Da qualche tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule prodotte dall'anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate.
tags: #israele(2) #aereo(7) #cellule staminali(1) #leucemia(4) #midollo osseo(4) #trapianto(2) #viaggi(16) #vita(330) #volontariato(5) #tel aviv(1)
descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–
tags: #giappone(8) #mesopotamia(1) #sudan(1) #aerei(7) #bufalo(1) #cavallo(15) #civilta(5) #enigma(5) #foresta(14) #formiche(5)
descrizione: Tamara si svegliò perchè il 777 sul quale viaggiava era scosso da violente turbolenze…
tags: #aerei(7) #mistero(69) #passeggeri(2) #paura(120) #picchiata(1) #precipitare(4) #turbolenze(2) #viaggi(16) #voli(21) #loop(4)
tags: #aereo(7) #depistaggio(1) #missile(4) #mistero(69) #morte(228) #pensieri(152) #registrazione(1) #strage(12) #ustica(1) #ricordi(186)
descrizione: La luce del caduto è un thriller legato al romanzo L'uomo senza tempo, non necessita dell'altro libro per completare la storia. Alcuni comprimari faranno emergere i dettagli nascosti del personaggio del racconto precedente. 724 pagine, Linee Infinite
incipit: I suoi occhi, finalmente, si aprirono. Non sapeva quanto tempo avesse dormito e, ad essere sinceri, non ricordava nulla. Possibile fosse tanto intontita dal sonno? Tentò di sollevarsi e si accorse di non essere in grado di muovere un muscolo, ostacolata anche dall'oscurità che permeava la stanza. La luce proveniva da un'unica direzione. Alzò lo sguardo, cercando la fonte luminosa e le si presentarono dei monitor accesi, tutti in bianco e nero, che emettevano un fastidioso bagliore grigio. Dopo e…
tags: #caduto(4) #luce(85) #senza(1) #tempo(109) #thriller(16) #uomo(75) #fantasy(14)
descrizione: Foglie cadute ma non morte ancor vive a ricordare
incipit: Torna oggi l'autunno a bussare alla mia porta un turbinio nell'aria forte di forme e di colori son foglie da lontano e nel tempo allor cadute
tags: #autunno(43) #cadute(4) #colore(68) #foglie(43) #morte(228) #porta(16) #tempo(109) #vive(3) #oggi(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.