pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 11 August, 08:19:49
logo

Elenenco delle opere (17) relazionate dal tag "DEA"

(mostra tutti)



(racconto narrativa, brevissimo)  di nwStella Demaris

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.

incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...

tags: #amsterdam(3)    #battello(1)    #caffe(19)    #caffeomanzia(2)    #carne(9)    #dea(17)    #divinazione(1)    #donne(140)    #egitto(5)    #felini(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRoby87

incipit: Oh mia Dea, il mare è in tempesta, il cielo in subbuglio, e l'ira degli Dei su di me si è abbattuta...

tags: #dea(17)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: Poesia dedicata alla mia musa

incipit: Vulcano ha onorato i tuoi capelli Mettendo le sue fiamme nella sfumatura

tags: #dei(17)    #amore(723)    #bellezza(32)    #classico(4)    #olimpo(3)    #passione(73)    #platonico(2)    #sensuale(16)    #sensualita(8)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Sono la Dea della fortuna, da tutti bramata e desiderata, come una bella donna da tutti inseguita per quello che dono, ci fosse qualcuno che Amasse quello che sono! A chi cerca l' Amore e disperato sospira al mio cuore...

tags: #dea(17)    #bacio(23)    #fortuna(3)

(racconto fantasy, breve)  di nwVihio

descrizione: Il nulla si anima in qualcosa di peggio.

incipit: – Ora compi il mio destino che hai scelto. Sto prostrato innanzi a te. – T’annienterò completamente. – Sei venuto nella Valle degli Obelischi apposta, è giusto che porti a termine il compito. Infatti non sopporto la giustizia. M’hai già privato dell’essenza il potere, verrò dissolto sino alla radice. Attendo il soffio.

tags: #annientamento(2)    #bestia(1)    #dei(17)    #dio(56)    #memoria(36)    #mostro(33)    #nulla(7)    #potere(13)    #riscatto(4)    #traviare(1)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwThunderbuller

tags: #angelo(27)    #bici(1)    #dei(17)    #musa(6)    #ramingo(1)    #sole(85)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwRoby87

tags: #dea(17)    #unica(4)    #bellezza(32)

descrizione: Uomini che sfidano gli dèi, uomini devoti agli dèi, dèi capricciosi, in un nuovo mondo, coperto dai mari, costellato da arcipelaghi e atolli ai bordi dei Nuovi continenti.

incipit: Le Isole di confine marcavano il limite tra il Vecchio continente e i quattro Nuovi continenti. Erano terre libere, non sottostavano al Governo. La piccola Nazione era suddivisa in quattro arcipelaghi: Vulcano, Foresta, Argilla e Sospeso...

tags: #arcipelago(2)    #avventura(28)    #confraternita(2)    #dea(17)    #dei(17)    #devozione(5)    #dio(56)    #isole(19)    #mare(173)    #religione(7)

descrizione: Essere un custode non è così facile come si pensi, a maggior ragione se la custodia riguarda gli arcipelaghi delle Isole di confine

incipit: Xenxo atterrò sul manto erboso senza produrre suono alcuno, morbido ma deciso. Rimessosi in piedi respirò a pieni polmoni e pensò: “Aria di casa”, lasciandosi scappare un sorriso soddisfatto mentre stiracchiava i suoi possenti muscoli. Fece cadere sul suolo i sue inseparabili strumenti: il ventaglio e l'otre. Guardandosi intorno iniziò a passeggiare ammirando la solitudine della landa erbosa. In lontananza individuò i piccoli templi, dimore degli dèi.

tags: #confraternita(2)    #dea(17)    #dei(17)    #dio(56)    #fortino(1)    #magia(42)    #mare(173)    #misticismo(1)    #religione(7)    #avventura(28)

(racconto narrativa, breve)  di nwEliseo Palumbo

descrizione: Fu veramente Colombo l'ignaro scopitrore d'America, o altri, secoli prima di lui, anch'essi ignari, erano già sbarcati nel Nuovo Mondo?

incipit: Il ritmo ondeggiante dell'aurora boreale indicava che da qualche parte era in atto una battaglia e le valchirie erano intente a decidere quali guerrieri fossero degni di morire per accedere al Valhalla.

tags: #avventura(28)    #battaglia(13)    #conquista(3)    #dei(17)    #guerra(110)    #indiani d america(1)    #mare(173)    #nativi d america(1)    #navi(13)    #norreni(1)

tags: #arte(63)    #attimi(6)    #beauty(1)    #capelli(16)    #concorso(5)    #contest(1)    #dea(17)    #design(3)    #digitale(10)    #hair(1)

(disegno fantasy)  di nwGiulia0101

descrizione: Tecnica utilizzata: matite colorate Caran d'ache - Pastelli morbidi Faber Castell

tags: #albero(57)    #autunno(33)    #cervello(7)    #cuore(81)    #dea(17)    #matitecolorate(1)    #pastellimorbidi(1)    #rinascita(27)    #arte(63)

(racconto favola, medio)  di nwMariovaldo

descrizione: Una favoletta senza pretese, pubblicata anni fa su di un sito ora chiuso. Di recente ho scoperto che a qualcuno (non faccio nomi) era tanto piaciuta da pubblicarla come sua sul blog personale… ditemi voi, roba da matti!

incipit: Mai come in questa favola è d'obbligo iniziare con "C'era una volta". Il perché lo vedrete in seguito, per ora credetemi sulla parola. Allora, c'era una volta, in un paese lontano lontano, un giovane di nome LowQI. È mirabile come certe lingue primitive…

tags: #dei(17)    #tigre(3)    #cacciatore(10)

(racconto fantasy, medio)  di nwSolo Racconti Di Fantasia

descrizione: Le Moire sono sempre state tre sorelle, ma se invece fossero quattro? Come capire quale gemella incarnerà Atropo e quale, invece, sarà condannata a sparire? Con una competizione, ovviamente.

incipit: Correva, correva a più non posso. Saliva le scale due gradini alla volta, con il rischio di spezzarsi l'osso del collo, veloce quasi quanto Filippide. Arrivata al terzo piano, il suo sguardo cadde su un carrello sospeso lì vicino. Che stupida! Come aveva fatto a non pensarci? Vi saltò dentro e tirò le corde con così tanta forza che le si arrossarono i palmi. Nonostante la cascata di fili di rame attraverso cui stava passando, lei ne vedeva soltanto uno:quello che avrebbe tagliato.

tags: #competizione(2)    #dee(17)    #destino(34)    #divinita(4)    #fato(8)    #gara(8)    #gemelle(7)    #moira(1)

(racconto altro, breve)  di nwMarino Maiorino

descrizione: Reinterpretazione di un mito non molto noto sull'unione tra Éfesto e Athena

incipit: Éfesto era signore del fuoco, protettore dei fabbri e di tutti gli artigiani, colui che con pazienza incrollabile, minuzia e precisa conoscenza delle proprie arti sapeva realizzare qualunque oggetto con maestria. Per questa sua capacità di creare opere frutto di uno studio attento, era massimamente apprezzato da Athena, dea della sapienza, che grazie alla sua mente sottile poteva sfidare il bellicoso Ares e batterlo persino sul campo di battaglia.

tags: #affinita(3)    #amore(723)    #athena(1)    #dei(17)    #divinita(4)    #mito(9)    #mitologia(12)    #olimpo(3)    #passione(73)    #efesto(1)

(racconto fantascienza, medio)  di nwNuovoautore

descrizione: Chi sono, da dove arrivano, cosa vogliono realmente i semidei e gli dei dell'Olimpo? Buona lettura.

incipit: Era entrata nella stalla con il buio ed ora, mentre le prime luci dell'alba rischiaravano i campi che circondavano la fattoria, Sigurna ne usciva portando il secchio del latte appena munto da mettere sul fuoco, per servirlo caldo ai cinque figli che, seduti attorno al tavolo, l'attendevano dentro casa. «Non piangere per tuo figlio, donna!» tuonò con voce baritonale Elzeviro, lanciando uno sguardo tagliente in direzione di Sigurna, sua moglie.

tags: #astronavi(19)    #ibernati(1)    #olimpo(3)    #radiofaro(1)    #dei(17)

(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli

descrizione: L'uomo distruttore di se stesso, l'uomo animale insaziabile

incipit: Grembo fecondo sei materna terra, sei sangue e carne e fremito di vita,

tags: #dea(17)    #doni(11)    #terra(46)    #uomo(73)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.252.196


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.11 secondi.