(racconto narrativa, lunghissimo)
di
Sergio
Descrizione: Come una donna straordinaria può vivere un cancro ed andare incontro al buio sorridendo (autobiografico).
incipit: Wanda è una ragazza normale. Cioè, all'apparenza normale. Per noi che ci conviviamo da anni è normale che si lei si occupi di tutto e si preoccupi di tutti. Lei si occupa della casa, tenendola perfettamente in ordine, rincorre a mettere a posto quello che noi lasciamo in giro, si occupa del nostro cibo - e non sempre ne trae soddisfazione, anche se le basta il fatto che sbafiamo quanto ha preparato - tiene in ordine i nostri armadi e ci prepara quotidianamente i vestiti…
tag dell'autore: #cancro(7)
#diario(12)
tag automatici: #pageref #morfina(4)
#terapia(9)
#reparto(13)
#persino(98)
#problemi(73)
#talvolta(33)
#nonostante(144)
Descrizione: Più che un racconto una pagina dolorosa del mio diario, ma la scrittura è anche questo, fermare sulla carta ricordi ed emozioni affinché non siano perdute.
incipit: x0 UN'ALTRA STORIA Seduta davanti al caminetto, una mano sotto l'ascella in un'inconsapevole carezza a me stessa, mi torna alla mente mia madre in questo gesto che le era consueto e che ho ereditato insieme a una impressionante somiglianza. È così che ha scoperto un nodulo al seno. Una sera d'inverno, come tante in famiglia, dopo una giornata in fabbrica si st ava rilassando davanti alla televisione, una mano dentro lo scollo della maglia in questo gesto abitudinario che probabilmente la.
Descrizione: Nathan ed Elizabeth si amano ma lei è malata di cancro.
incipit: Libro: Stringimi forte Capitolo uno: -Che profumo ha la felicità?- Questo mi chiedo, seduta su questo sgabello, con i capelli rossi che mi solleticano il viso pieno di lentiggini. Nathan è accanto a me, mi stringe forte. Non sembra preoccupato, è un ragazzo forte, dicono che sono fortunata ad averlo con me in questo momento così tragico. Si, io sono malata, ho il cancro stadio terminale. Me l’hanno diagnosticato tre mesi fa’
Descrizione: Argentina, Cile, Fantopia, Italia… nessun popolo può essere immune dal pericolo di finire tra gli scomparsi.
incipit: Come le cellule cancerogene invadono l'organismo a partire da una singola unità che si riproduce senza controllo, così il Dittatore, un singolo uomo, prese il potere e si insediò a capo del governo della piccola Nazione di Fantopia.
Descrizione: Osservo i convenuti al suo funerale. Se devo essere sincero, sono stanco di vedere gente che invecchia male, e già rimpiango la sua demenzialità.
incipit: Avevo sei anni quando mio fratello mi traumatizzò con i gattini. Glieli aveva affidati una delle sue tante amiche, in occasione di un viaggio a Milano, in visita alla sorella. Gaetano chiese a me e Federico se volevamo vederli. «Sì» dissi entusiasta, e lui aprì il capannone, guidandoci tra i vetusti veicoli agricoli. Sollevò la cassetta. Fu una scena orribile.
tag dell'autore: #amore fraterno(2)
#cancro(7)
#compleanno(36)
#fratello(62)
tag automatici: #giamaica #vederli(37)
#entusiasta(4)
#capannone(4)
#guidandoci #vetusti(2)
#orribile(12)