Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
CEREBRALE
Descrizione: Non importa quanto la tecnologia possa avanzare, i genitori saranno sempre in pena per qualunque cosa accada ai loro figli. Questo racconto è risultato secondo in Gara 37!
incipit: «Silenzio, per cortesia». Il sussurro dell'infermiera fece acquietare i visitatori della stanza 32.
(racconto noir, breve)
di
Silvi4
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Era ancora lì. Lo fissava con i soliti occhi pieni d'amore, in disparte, per non dargli fastidio. -Non sei tu. Dov'è finita mia moglie? La loro vita era andata esattamente come si aspettavano che andasse, fino a un giorno di due anni prima. Ricordava le ore prima dell'incidente con grande chiarezza: pioveva, era sera e stava tornando a casa dal lavoro. Pensava alla cena che la moglie aveva preparato per lui, anche quel giorno era in ritardo, a causa.
tag dell'autore: #psichiatria(7)
#sindrome di capgas
tag automatici: #esattamente(46)
#cerebrale(5)
#disparte(8)
#fastidio(12)
#chiarezza(3)
#lesione #entrata(32)
#impostore(4)
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: I ricordi di adolescente in un paesino a metà strada tra Milano e Como, prima della rivoluzione commerciale.
incipit: Si trova sempre una ragione per brindare O ricordare o dimenticare Oppure stare solamente svegli Al limite dei sogni, al limite dei sogni (Luciano Ligabue) E’ strano come i ricordi riaffiorino certi giorni. Scherzosi, seri, drammatici o goliardici. Fanno parte della nostra vita, credo ci sia una parte della corteccia cerebrale del nostro cervello che è predisposta solo ed esclusivamente a quest’attività Dicono che più
tag dell'autore: #adolescenza(56)
#felicita(42)
#gioco(25)
#gruppo(7)
#ricordo(192)
#amicizia(127)
tag automatici: #persone(357)
#copreno #paesino(13)
#sigarette(72)
#scherzosi(4)
#drammatici(14)
#goliardici #cerebrale(5)
Descrizione: Gli scienziati provano a dire la loro su come nasce la mente.
incipit: Mentre per l'elettronica e la fisica del mondo macroscopico di cui abbiamo il controllo è tutto scientificamente provato e collaudato dalle realizzazioni tecnologiche che tutti usiamo, per quanto riguarda la fisiologia del corpo compreso il cervello e dunque della mente dell'uomo, la situazione della conoscenza è molto più arretrata. Si direbbe che sappiamo molto di più della luna e delle stelle che della nostra vita.
tag dell'autore: #autocoscienza(3)
#consapevolezza(25)
#mente(26)
#se #neurologia
tag automatici: #cerebrali(5)
#mentali(38)
#soggettivita(2)
#cosciente(16)
#elettronica(11)
#macroscopico(2)
#tecnologiche #fisiologia
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.14 secondi.