(racconto narrativa, medio)
di
Pardan
Descrizione: Un cagnolino che si perde nel parco: riuscirà a tornare a casa?
incipit: La nostra storia comincia al terzo piano di un condominio del centro. Saliamo su per le scale, ecco, questa è la porta giusta, si sentono le voci, stanno preparandosi a uscire… - Stai fermo un attimo, su, c'è ancora questa zampina… - Com'è carino così, mamma! - Eccolo pronto, tutto elegante col cappottino nuovo. Vediamo te, adesso: i guanti dove sono? Ah, eccoli qui, mettili, che fuori è ancora freddo. Pronti, voi due? Allora andiamo! - Posso portarlo io, mamma? Mi dai il guinzaglio? - Ora…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un coniglio, legato per le zampe posteriori, si dimenava per scappar via; poco distante dietro una siepe un lupo, acquattato come un felino, attendeva l'occasione per attaccare. Nelle vicinanze un giovane pastore tedesco, un setter inglese e due cacciatori controllavano la zona…
Descrizione: Cosa sta succedendo per la strada in questi giorni di lockdown? (Prima puntata del Covid diary)
incipit: Tutto sembra procedere nella sua anormale quotidianità : per le strade che somigliano a delle mostre d'arte, con i graffiti sulle serrande abbassate, i cani sfilano per le loro passeggiate. Sono loro che portano al guinzaglio i padroni, offrendogli l'unica opportunità per vedere il mondo con i propri occhi, dopo giornate intere trascorse davanti agli schermi in pigiami ormai sudici, tra le briciole e gli avanzi di mille spuntini.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In fondo al lungo guinzaglio di colore rosso, il cane Ettore annusa in giro la fiducia spassionata che nutre nel trovarsi in quel momento insieme ad un umano, che anche se non risulta esattamente il proprio capobranco, almeno è un individuo che lui conosce piuttosto bene e a cui non lesina certo qualche confidenza ogni volta che lo vede.
tag dell'autore: #viaggio(134)
tag automatici: #guinzaglio(9)
#spassionata #esattamente(46)
#capobranco #confidenza(11)
#piccole(66)
#lampada(15)
#indifferenza(29)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non so per quale motivo mi senta improvvisamente vicino ai manifestanti che stanno mettendo in subbuglio tutta la Francia.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Diverse volte giro con sospetto ed attenzione attorno al nostro camper avanti di aprire lo sportello e poi rientrare dentro, appena un attimo dopo aver concluso da solo una breve e piacevole passeggiata insieme al nostro piccolo boxer silenzioso che ancora tengo al guinzaglio.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Ho forse frequentato mia sorella, in una maniera più assidua, solamente negli ultimi paio d'anni, rispetto ai tempi precedenti durante i quali praticamente non ci vedevamo quasi mai», dice Lina a Renato, mentre proseguono a camminare con il cane Ettore al guinzaglio su una larga spiaggia normanna dalle parti a sud del porto di Le Havre.
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Per liberare un'area edificabile occorrono molti lavori, che a volte possono essere sgradevoli. Soprattutto se erano già abitati.
incipit: La piccola Ester correva trafelata lungo il vialetto che portava al parco, incastonato tra alti edifici di cristallo; si sentiva in colpa, si era lasciata sfuggire il guinzaglio mentre Ringo stava puntando un altro cane, e ora il pitbull, più aggressivo che mai, si avvicinava al rivale. - Ringo, qua! - urlò la bambina, per fermarlo.
Descrizione: Un impiegato prossimo alla pensione trova un cucciolo di cane davanti al suo portone e non può fare a meno di prendersene cura. Da quel momento la sua vita prenderà un corso completamente diverso e inatteso.
incipit: La fortuna bussa alla porta quando meno te lo aspetti. Questo è quanto si può dedurre dalla storia del co-fondatore della multinazionale "pets forever". Un giorno, tornando a casa da una giornata di lavoro in ufficio, vicino al portoncino della palazzina dove abita da tempo immemorabile, trova un cucciolo. Alla vista del cagnolino si impietosisce e non può fare a meno di offrire asilo a quella povera creatura indifesa e bisognosa.
tag dell'autore: #animali domestici #clonazione(2)
#realismo magico(3)
#seduta spiritica #spiritismo #umorismo nero #cane(45)
tag automatici: #guinzaglio(9)
#passeggiata(25)
#animali(126)
#immaginari(5)
#cucciolo(24)
#portarlo(17)
#quattro(185)
#fondatore(4)