(racconto rosa, breve)
di
Emal
Descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro… la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…
incipit: Emanuela Locori circa 1313 parole Modena
Emaloc@gmail.com NATALE A VIENNA di Emanuela Locori Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 2 NATALE A VIENNA Cognome autore / 1-2 parole dal titolo / 3 Il pomeriggio del 24 dicembre Luisa uscì dall"ufficio e scese rapidamente le scale di palazzo Metternich; mancava meno di un"ora alla chiusura dei negozi e temeva di non riuscire ad acquistare gli ultimi regali: la vigilia di Natale è sacra per le famiglie viennesi, è la festa dedicata ai bambini, per i.
tag dell'autore: #compere #fretta(2)
#intervista(9)
#italiani(13)
#natale(90)
#sorpresa(56)
#vestito(33)
#walzer #famiglia(74)
tag automatici: #cognome(13)
#ambasciata #pacchetti(13)
#immersa(15)
#rapidamente(26)
#metternich #chiusura(15)
#famiglie(74)
(racconto fantascienza, breve)
di
Pardan
Descrizione: Un'intervista (immaginaria?) a una barista insolita su un pianeta lontano.
incipit: C'è una spiaggia su Risa, una delle tante belle spiagge di sabbia fine e dorata, è solo un po' più lontana. È a forma di mezzaluna e sul fondo è chiusa da alcune rocce scure e piatte; dalle rocce si allunga sull'acqua un lungo pontile di legno; in fondo al pontile c'è un piccolo bar, anch'esso di legno, poco più grande di un chiosco. All'interno un bancone e tre tavolini; sul retro, una veranda di forma semicircolare, circondata dall'acqua e come sospesa sul mare calmo. È un bar poco frequentat…
tag dell'autore: #star trek(3)
#intervista(9)
tag automatici: #pontile(3)
#klingon #persone(357)
#spiagge(15)
#lontana(127)
#bancone(26)
#veranda(7)
#mezzaluna(2)
Descrizione: Un'altra delle mie interviste a… ma dov'è finito ? Ah già, è l'uomo invisibile !
incipit: -Siamo pronti ? Dov'è l'intervistato? -Sono qui! Dove pensa che potessi essere? -Oh, mi scusi. Non l'avevo vista. Cominciamo. Quando è diventato invisibile? -Sono già tre anni, ma nessuno se n'è accorto. -Com'è successo? -Stavo facendo un esperimento e qualcosa è andato storto. Sa come funziona con noi scienziati pazzi…
tag dell'autore: #uomo invisibile #intervista(9)
tag automatici: #invisibile(32)
#scienziati(26)
#invisibili(32)
#interviste(9)
#formule(6)
#visibile(8)
#scritte(73)
#giornate(62)
Descrizione: Un'altra intervista impossibile, al più imbranato dei personaggi letterali (nella nostra realtà, almeno): Sherlock Holmes.
incipit: -Buongiorno, signor Holmes -Buongiorno a lei -È pronto per una breve intervista per tutti i suoi estimatori ? -Ma certamente, è sempre un piacere per me parlare con chi apprezza il mio lavoro -Piove forte fuori, non è vero? -Piove ? Non me ne ero accorto. Lei come fa a saperlo ? -Ma, signor Holmes, le sue scarpe sono piene di fango e sono tutte umide… -Ah, è vero, non me ne ero accorto. Che sbadato ! Ha ragione lei, fuori sta piovendo e io ho dimenticato l'ombrello a casa, sono proprio sbadato.
tag dell'autore: #sherlock holmes #errori(9)
#indagine(32)
#intervista(9)
tag automatici: #wikipedia(12)
#sherlock(2)
#sbadato(3)
#lestrade(2)
#moriarty(2)
#saperlo(6)
#impeccabile(2)
#squartatore
Descrizione: Una nuova intervista, questa volta al più classico dei supereroi, Superman in persona…
incipit: -Possiamo incominciare, Superman ? -Signor Superman, prego. Credo di essermi meritato il rispetto di voi terrestri, con tutte le volte che ho salvato voi e il vostro pianeta. -Mi scusi, signor Superman. -Così va meglio. -Lei è il più anziano dei supereroi del mondo… -Non in termini puramente anagrafici, ben inteso. Solo editorialmente. Io ho ed avrò sempre meno di quarant'anni al massimo. E mi sembra di portarli molto bene.
tag dell'autore: #superman(6)
#super poteri #intervista(9)
tag automatici: #terrestri(28)
#supereroi(34)
#quarant(8)
#essermi(6)
#pianeta(154)
#anziano(101)
#puramente
Descrizione: Un'altra delle mie interviste, stavolta mooooolto piccola, ad un batterio…
incipit: -Buon giorno -Buon giorno a lei. -Mi permetta di presentarla agli ascoltatori. Lei è un batterio. Una forma di vita inferiore, unicellulare, senza organi, sistemi, apparati. Quindi senza un cervello. -Concordo su quasi tutto ciò che lei ha detto. Però mi permetta di dissentire sul fatto di essere inferiore alle altre specie viventi ed in particolar modo agli umani.
tag dell'autore: #batterio(8)
#malattie(27)
#intervista(9)
tag automatici: #inferiore(4)
#presentarla #ascoltatori(3)
#unicellulare #apparati #particolar(2)
#batteri(6)
Descrizione: Un'ennesima intervista a qualcuno di meno fittizio ed immaginario di quanto non possa sembrare…
incipit: Buon giorno, o nostro Sommo Presidente Buon giorno a lei, caro intervistatore anonimo Veramente io un nome ce l'avrei… Oh, ma non credo conti qualcosa, no? La mia 246° legge ha ormai abolito la fastidiosa individualità portata dai nomi. Andiamo avanti, piuttosto Certo, certo, Sommo Presidente. Possiamo incominciare?
tag dell'autore: #potere(13)
#re #intervista(9)
Descrizione: Intervista ad un utente web.
incipit: Ovviamente non sono per nulla d'accordo. Ho il massimo rispetto per le opinioni delle altre persone. Non sono come quegli idioti che non condividono il mio pensiero, che non ce la fanno a capire che io ho ragione e loro torto. Mi chiedo molto spesso cosa non ha funzionato nel loro percorso di apprendimento, quale carenza cognitiva li renda così stupidi e ignoranti.
tag dell'autore: #grottesco(12)
#intervista(9)
#ironia(23)
#luminare #web
Descrizione: Tutti i contenuti di "Le verze edizioni" sono frutto della mia fantasia.
tag dell'autore: #interviste(9)
#giornale(20)