
Data iscrizione: 23/08/2020, Nazione: Italia
1 Opere in Gare letterarie stagionali (
Info).

1 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
1)
di Lucia De Falco
del 25/11/2020 all'opera
Lampadine:

Il racconto mi è piaciuto molto. E ben scritto, il linguaggio è curato. Nonostante sia un uomo molto impegnato col lavoro, il protagonista ha il pensiero e trova il…
(continua)

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
3 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

È un testo davvero bello che, nella sua brevità, è comunque essenziale. Mi è piaciuto molto il romanticismo visto da un lato non canonico. Forse, il fatto di studiare…
(continua)

Il testo è interessante seppur non proprio il mio genere letterario. Ho apprezzato l'audacia dello scrittore di esporre un personalissimo lato del suo io. Il racconto, a mio modo…
(continua)

Dal mio modesto punto di vista il racconto è ben articolato e scorre bene. Le descrizioni sono molto belle e coinvolgono il lettore in quello che è l'ultimo viaggio…
(continua)

9 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Ciao Luca! Molto bella l'idea della lampadine, in alcuni tratti ho trovato gli stacchi tra dimensione onirica e realtà troppo netti come se alcune sensazioni del protagonista fossero andate…
(continua)

A parte qualcosa nella punteggiatura e qualche scelta verbale che non mi convince (es. mi indirizzai verso...) il racconto è ben scritto. La prima parte è un po' lunghetta…
(continua)

Dalle risposte che hai postato mi sembra di capire che come me sei alle prime armi con la scrittura. Nel tuo racconto ho trovato molto interessante la seconda parte…
(continua)

Molto bella l'idea delle lampadine, che imprime una svolta al racconto. Io ho fatto un po' fatica con la prima parte, ad essere onesto, perchè è tutto descritto dal…
(continua)

Il testo mi è piaciuto soprattutto per la prima parte : lo spazio dato all'affetto per la figlia, alle emozioni da lei suscitate, l'attenzione ai movimenti tipici dei bambini…
(continua)

Trovo che questo testo abbia più di qualche spunto interessante. In particolare l'espediente delle lampadine è originale, non male davvero. Poi il passaggio dall'incubo alla realtà, che resta un…
(continua)

Trovo riuscita l’immagine delle lampadine “buie” che anziché illuminare, rubano la luce... molto realisticamente rappresentano l’incubo, la paura che i sogni così bene possono suscitare. Per lo meno così…
(continua)

la storia in sé è gradevole, accattivante. però devo segnalare che vi sono parecchi refusi e che la punteggiatura andrebbe rivisitata, così da sistemare bene le frasi. buone le…
(continua)

Ho trovato il racconto molto scorrevole e a tratti intrigante. Mi ha da subito incuriosito l'ambientazione nel 2031 e non riuscivo a capire a cosa servisse
. Mi…
(continua)


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)