(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Le mie inquietudini dimorano come stanchi guerrieri seduti su un campo di battaglia la spade posate ai…
tag dell'autore: #guerrieri(11)
#samurai(7)
#pace(52)
tag automatici: #inquietudini(22)
#infinita(226)
#saggezza(28)
Descrizione: Poesia prosaica (da leggere solo dopo mangiati)
incipit: Quella tua faccia da kurosawa non era l'arte che la segnava. Avevi l'aria di un samurai che lungimir…
tag dell'autore: #bacon #samurai(7)
#uova(7)
#kurosawa
tag automatici: #lungimiranza #prosaica #lungimir
Descrizione: Quinto racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: Avevo preso un giorno di permesso perché dovevo passare in banca a firmare dei documenti relativi alla richiesta di un mutuo (stanco di dover saldare mensilmente l'esosa pigione di un monolocale dove vivevo da solo, in previsione di futuri sviluppi di una faccenda sentimentale, avevo deciso di acquistare un più comodo bilocale). Così, quella mattina, indossati gli abiti civili mi recai da privato cittadino nell'ufficio del direttore.
tag dell'autore: #delitto(26)
#katana #samurai(7)
#boschi(11)
Descrizione: Un percorso di autoaccettazione e di crescita interiore passa per l'esporsi al giudizio di un bambino. Solo partendo dalla semplicità si può accettare la complessità del nostro essere.
incipit: Paesaggio mentale: ai piedi della verde collina di Tara, presso l'alto tumulo dove i re irlandesi venivano incoronati, scorre un ruscello.
tag dell'autore: #armonia(12)
#autoaccettazione #bambino(120)
#crescita interiore(2)
#tara #samurai(7)
tag automatici: #armonico(5)
#curiosita(26)
#paesaggio(95)
#domande(69)
#pioggia(157)
#mentale(38)
#irlandesi(6)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'invito Un giorno, mentre lavoravo nella mia umile bottega, ricevetti una visita inaspettata. Si trattava di una coppia appena arrivata dal Giappone. Mi dissero che erano ambasciatori della "Yapan Consulting" e che erano venuti in Sardegna per invitarmi a Tokyo. La Regione sarda mi avrebbe offerto la possibilità di partecipare a una mostra d'arte a vista dove si perdeva d'occhio. Non avrei dovuto pagare nulla e sarei stato pure retribuito per il periodo del soggiorno. Dopo averci riflettuto, pe…
Descrizione: Lavi Homura, samurai della cittadina di Sakigawara, dopo uno scontro quasi mortale è chiamato a scegliere tra la famiglia e il dovere.
incipit: Erano ormai passati parecchi anni dalla guerra tra il Sacro Regno d'Occidente e il Regno Mistico d'Oriente. Lord Hideyoshi Homura ricordava bene gli orrori di quella tragedia. Ne era ormai passata di acqua sotto i proverbiali ponti, eppure gli capitava ancora di rimanere ore e ore a rivivere quei giorni d'inferno, con lo sguardo perso nel vuoto. «Mi avete fatto chiamare, Lord Homura?» La voce di Lavi era una delle poche cose che riusciva a distrarlo dai suoi pensieri.
tag dell'autore: #fantasy(40)
#giappone(13)
#homura #lavies #nue #sakigawara #samurai(7)
#lavi(2)
Descrizione: Fiaba di Sngela Mori.
incipit: Il Samurai e il Filo del Destino Tanto tempo fa sotto il cielo del Giappone, ai piedi del maestoso Monte Fuji, viveva un samurai di nome Haruki. Il suo viso era scolpito dal vento e dal tempo, i lunghi capelli neri danzavano sulla sua armatura e i suoi occhi erano scuri come la notte; portavano il peso di tante battaglie che aveva combattuto.